Pagina 1 di 1
La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: sabato 21 novembre 2015, 20:07
da Inka
Ciao a tutti! Da un po' di tempo non riesco più ad uscire di casa senza una stilografica con me. Ma cercavo un contatto più immediato, più fisico rispetto ai taschini interni o agli astucci nella 24ore. E da quando ho scoperto la Kaweco Sport non esco più senza concedermi il vezzo di farla spuntare dalla tasca dei pantaloni. È piccolina, quindi non disturba da seduti e neppure alla guida, il tappo ha quella bella decorazione anni '30 e fin' ora nessun problema di perdite o malfunzionamenti. Per lavoro posso concedermi un abbigliamento casual, quindi la abbino ad un pantalone 5 tasche e sopra semplice camicia sotto un gilet o maglioncino. La clip inoltre richiama il bracciale dell' orologio.
Quando mi serve non la devo cercare nelle tasche interne della giacca o nella borsa del pc, è pronta all'uso in un secondo.
Ormai la tengo lì anche nel tempo libero e vederla quando butto l' occhio, o cerco altro nelle tasche, mi da un senso di compagnia, come se non fossi solo....
C' è qualcun' altro come me o devo iniziare a preoccuparmi?
Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: sabato 21 novembre 2015, 20:30
da Maruska
inizia a preoccuparti

anch'io ho la mania delle penne stilo e ne porto sempre con me, ma non mi faccio il problema di abbinarle all'abbigliamento

Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: sabato 21 novembre 2015, 21:16
da ciro
Io la penso così: la stilo c'è e si deve vedere!
Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: sabato 21 novembre 2015, 21:36
da stanzarichi
Pensa che durante il periodo estivo, quando indossavo una camicia sprovvista di taschino, infilavo nella tasca dei pantaloni la mia 146

Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: sabato 21 novembre 2015, 21:42
da Inka
Non sono l' unico allora...

Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: domenica 22 novembre 2015, 7:36
da Giorgio1955
Inka ha scritto:Non sono l' unico allora...

Anch'io stessa tasca e 2 penne: Waterman Man 200 oppure Aurora Ipsilon de luxe.
Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: domenica 22 novembre 2015, 9:06
da Dean82
Salve a tutti,
a quanto pare esiste un livello di stilografite più alto del mio!

Io ho
sempre almeno tre stilografiche con me: una con inchiostro permanente (il blue Montblanc certificato ISO), una con inchiostro rosso ed una con il mio 'colore del momento' e tuttavia si trovano nel portapenne della borsa o del borsello se mi vesto casual; se, invece, sono vestito per lavoro, quella carica con il permanente è nella tasca esterna della giacca e le altre nel portapenne della 24ore.
Cordialmente,
Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: domenica 22 novembre 2015, 12:20
da ciro
Eccoci qui, stamane spesa della domenica: pane, pesce fresco per il pranzo... e Montblanc nella tasca dei pantaloni.

- Noblesse Oblige
Tra l'altro stamattina ho scoperto l'importanza di avere un portabanconote e un portamonete, credo che farò un giro nel negoz... Pardon, "boutique" Montblanc.
Che poi abbiamo capito che il piacere di scrivere con una stilo unito alla necessità di scrivere, perché come disse il sommo "fatti non foste a viver come bruti", ci fa portare sempre la stilo dietro; però da lì a metterla in mostra continuamente come si effettua il passaggio?
Quello che intendo è, seppur il mio essere esplicito rischia di scadere nel volgare, "ma con sta stilografica in tasca si tromba di più o no?!"
Re: La stilo accessorio di abbigliamento
Inviato: domenica 22 novembre 2015, 12:37
da Dean82
#ciro: no. Le stilo vengono poco apprezzate...
