Pagina 1 di 3

Delta Mezzanotte

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 18:32
da Dean82
Ebbene sí, non ho resistito... Avrò una variante molto particolare della Dolcevita... :mrgreen:


http://www.goldpen.it/index.php?page=sh ... 7694357027

Cordialmente,

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 19:28
da Maruska
bellissima, ma troppo grossa per me...

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 19:43
da alfredop
Molto bella, complimenti per l'acquisto :thumbup:.
Attendiamo una tua entusiastica recensione.

Alfredo

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 19:44
da Akitainu
Penna bellissima, solo il prezzo mi frena.

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 22:20
da ciro
Mi piace! :clap:

Mi raccomando, se non dovessi apprenderla a pieno mandala a me che tra napoletani ci capiamo subito. ;)

Re: Goldpen Mezzanotte

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 6:45
da Dean82
Buongiorno a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per i complimenti dati a quello che a me (e a voi) sembra un bellissimo strumento di scrittura. L'ho vista su un noto social network e me ne sono innamorato subito; ho quindi contattato la Sig.ra Laura del negozio che ha patrocinato l'iniziativa ed ecco che è scattato l'ordine. Le dimensioni sono sí generose, tuttavia ho tenuto in mano la Dolcevita a pistone classica e mi ci sono trovato bene, così come scrivo bene anche con la Aleph (preciso che le stilografiche le uso sempre e solo 'no cap'); direi, quindi, che avrò ben pochi problemi di adattamento. Il prezzo, in fondo, non è molto lontano dal modello da cui origina, per cui tra la Dolcevita classica e questa, ho optato per la Mezzanotte data la produzione temporanea e l'inchiostro dedicato che sarà presente nella confezione. Purtroppo, nonostante l'entusiasmo, l'esborso aggiuntivo per il pennino in oro è davvero fuori dalla mia portata, anche se - avendo già due punte Delta in acciaio ed essendo questa una versione particolare - avrebbe avuto più senso optare per quello. Debbo dire, comunque, che il pennino Fusion è un'esclusiva Delta, per cui dovrebbe comunque fare un'ottima figura su questa stilografica (modalità training autogeno: on :mrgreen: ).
@ciro: tranquillo, con i napoletani vado d'accordo... :thumbup:
Ah, intanto che ci sono: a qualcuno interessano un drone ed una Xbox 360? :lol: devo finanziare l'acquisto della Mezzanotte... :lol:

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 12:35
da sabbate
Bella penna, ho anche io ceduto e' fatto l'ordine. Ciaoo

Re: Goldpen Mezzanotte

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 13:16
da Dean82
sabbate ha scritto:Bella penna, ho anche io ceduto e' fatto l'ordine. Ciaoo

Buongiorno sabbate,

ne sono felice! :D Che numero e, soprattutto, che pennino hai scelto?

Cordialmente,

GOLDPEN MEZZANOTTE

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 17:08
da Goldpen
Buonasera a tutti e grazie a Dean82 per le belle parole.

Vi presento con grande orgoglio la nostra prima creatura, Mezzanotte, prodotta per noi dagli artigiani della scrittura di Delta.
Si tratta di una edizione limitata in soli 100 esemplari.

Realizzazione in resina pregiata lavorata al tornio dal pieno, finiture rodiate, clip in acciaio armonico con rotellina per facilitare l’inserimento nel taschino, pennino in oro 14 K e caricamento a stantuffo, con finestra esplorativa per la verifica del livello di inchiostro e meccanismo realizzato in ottone e dotato di fine corsa a frizione. Tutto in questa penna è pensato per assicurare un’esperienza di scrittura superiore ed una lunga durata nel tempo, testimoniata dalla garanzia a vita della Casa costruttrice.
Sobria ed elegante nella sua livrea nera, la penna è arricchita da una veretta in argento brunito che riporta incisi una corona d’alloro ed il “Saunion”, la punta della lancia del guerriero sannita. Si tratta di due simboli ripresi da un’antica moneta ritrovata nella Terra cha ha visto nascere e crescere Goldpen: il Sannio, territorio compreso tra Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.
Popolo forte ed orgoglioso, i Sanniti, si arresero ai romani solamente dopo tre aspre guerre e non senza averli umiliati nel 321 a. C. con la sconfitta delle Forche Caudine, ricordata negli annali come una delle maggiori disfatte nella storia di Roma. Nonostante l’annessione del loro territorio all’Impero romano, i Sanniti continuarono a difendere con orgoglio le loro tradizioni e la loro identità. Dovettero passare secoli prima che si arrivasse ad una completa integrazione tra i due popoli.
Il nome mezzanotte non vuole solo indicare l’inizio di un nuovo giorno, il punto in cui l’oggi diventa ieri ed il domani diventa presente, ma la notte nel suo insieme. Intrigante, affascinante, misteriosa, oscura, Mezzanotte è quell’attimo in cui i confini del possibile si allargano e si perdono. Nel buio può accadere tutto ed il contrario di tutto: si stringono accordi e si consumano tradimenti, nascono unioni e muoiono antiche alleanze. La notte della lussuria e del peccato. La notte del sonno che porta consiglio, ispirazione, nuova linfa per lasciare un’impronta nella storia. Memoria del giorno che fu e ispirazione per quello che verrà. L’oscurità mondana, la notte della scrittura, dello studio, del pensiero, delle invenzioni per il progresso dell’umanità.
Questa penna, nera come la notte, è dedicata a tutti coloro che, giorno dopo giorno e notte dopo notte vogliono lasciare un segno nella storia.

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 22:57
da sabbate
N 74 e pennino ef 14 K

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: giovedì 19 novembre 2015, 8:16
da ciro
Ma vi pare il caso di tentarmi a questi acquisti?

Maledetti stilomaniaci, siete la rovina di noi altri stilomaniaci!

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: giovedì 19 novembre 2015, 8:58
da Phormula
Anche se continuo a dire che non sono un esperto, ho avuto il piacere di essere coinvolto nello sviluppo di questa penna, contribuendo alla definizione del design e del packaging. In particolare, mi è stato chiesto di "mettere alla frusta", un esemplare di pre-serie, in modo tale da evidenziarne pregi e difetti, in modo tale da fornire le informazioni utili a chi vorrà acquistarla, considerando che si tratta di un acquisto impegnativo. Come abitudine per le mie prove, la penna è stata messa in uso quotidiano ed utilizzata senza particolari cautele, come farebbe chiunque. Le differenze tra questo esemplare e la versione definitiva sono marginali e non tali da modificarne le prestazioni. Provvederò a pubblicare la recensione al più presto.

In cambio di questa mia collaborazione mi è stato concesso di acquistare l'esemplare di pre-serie, quello da me recensito, ad un prezzo molto scontato. Esemplare che disinchiostrerò e conserverò come ricordo di questa esperienza, che mai avrei immaginato sarebbe potuta accadere, dal momento che, lo ripeto, non mi considero per niente esperto e penso che in questo forum ci siano persone che sull'argomento penne stilografiche ed inchiostri, ne sanno molto più di me. :oops:

Chiaramente, anch'io ho in ordine la versione definitiva, con la numerazione del mio anno di nascita.

Re: Goldpen Mezzanotte

Inviato: giovedì 19 novembre 2015, 14:10
da Dean82
@Phormula: innanzitutto, grazie per il lavoro da te svolto. Ovviamente, ti faccio i miei più sentiti complimenti, soprattutto per il riconoscimento - ampiamente meritato, in verità - che ciò ha comportato. A questo punto, sono sicuro che anche il packaging sarà di altissimo livello. Certo, ora bisogna sapere qual è il numero da te acelto e, soprattutto, chi mi ha preceduto nella scelta del '100'... :twisted:

Cordialmente,

Re: Delta Mezzanotte

Inviato: giovedì 19 novembre 2015, 16:56
da insidemau
Secondo voi chi poteva avere la n° 100 ? se non un sannita purosangue e beneventano? Mi spiace aver preceduto gli altri e poi mi toccava di diritto visto che la penna è stata ideata da una sannita .
Cmq è stupenda visto anche le altre Delta e visto che io ho fatto fare la 1/1 per il mio 50° due anni fa ed è venuta fuori una penna bellissima. Non vedo l'ora di andarla a ritirare di persona e complimenti a Laura.
Un saluto a tutti
Maurizio

Re: Goldpen Mezzanotte

Inviato: giovedì 19 novembre 2015, 17:08
da Dean82
Buonasera @insidemau,

ora so con chi arrabbiarmi... :lol: L'ho pensato, sai, dal tono entusiasta del tuo messaggio precedente che potessi essere tu il fortunato possessore della 100 e sono felice di 'averci visto giusto'! :thumbup:
Sinceramente, ho chiesto 'la numero 100' perché, per una volta, ho provato ad agire da collezionista anziché da semplice amatore, tuttavia poco male. E lo dico senza ipocrisia, infatti a Laura ho chiesto la disponibilità della 100 e della 82 nello stesso messaggio... Già, una nuova - la terza - n. 82! Come ho detto sopra, su questa penna avrei visto bene il pennino in oro, tuttavia mi è stato impossibile... :( :cry:

Edit: mi scuso con @sabbate per essermi dimenticato di rispondere al suo messaggio! Grazie per aver voluto condividere con tutti noi le tue scelte. :D

Cordialmente,