Pagina 1 di 1
Spedizionieri online
Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 13:11
da ciro
Non sono del tutto certo di star postando nella sezione giusta. In caso chiedo scusa.
Volevo segnalare un utilissimo servizio di spedizioni nazionali
Spedireweb al quale mi affido da anni per spedire i miei pacchi.
Il costo di spedizione per un pacco standard è di meno di 7€. Il prezzo comprende il ritiro del pacco direttamente a casa del mittente, la completa tracciabilità della spedizione e la consegna al destinatario in 24/48h.
È possibile assicurare la spedizione con un prezzo che ovviamente dipende dal valore per il quale si desidera assicurare e richiedere un contrassegno per 3.98€
L'unica nota che vi faccio è di ricordarvi, nel caso usaste questo servizio, di stampare la bolla di spedizione che vi inviano via mail a ordine fatto, tagliarla come da istruzioni una parte apporla sul pacco, una consegnarla al corriere e una farla firmare dal corriere e tenerla come ricevuta in modo da non incorrere in problemi con il vettore SDA al quale si appoggia il servizio.
Ve lo consiglio vivamente sia perché economico e conveniente sia perché per qualsiasi problema hanno un'assistenza clienti preparata e ragionevole.
Re: Spedireweb: spedire veloce ed economico.
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 13:38
da Daniele
Io, al contrario, riporto la mia esperienza negativa con spedireweb.
Anni fa, non ricordo precisamente quanti, mi servii di spedireweb per alcune spedizioni.
Servizio impeccabile con corriere SDA. Poi successe qualcosa: spedireweb cambiò corriere e si affidò a uno sconosciuto vettore piemontese di nome MECTRANS.
Voci di popolo web parlavano di servizi non saldati da parte di spedireweb a SDA. Ma torniamo a MECTRANS.
Corriere quantomeno discutibile con servizi al di sotto della norma. Ma non solo. A quanto pare spedireweb ebbe problemi anche con MECTRANS e stavolta posso dire che è stato sicuramente per servizi non saldati in quanto ricevetti dallo stesso MECTRANS una richiesta di pagamento via email per la spedizione effettuata con relativa messa in mora e successiva mia rimostranza a spedireweb.
Ora spedire web sembra essere tornata con SDA ma difficilmente riaffiderò la mie spedizioni a loro: attualmente preferisco affidarmi a tuttospedizioni.it con il quale si può scegliere anche con che corriere spedire.
Re: Spedireweb: spedire veloce ed economico.
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 14:14
da Irishtales
Anche io mi affidavo a Spedireweb anni fa, poi visti i problemi e le rimostranze da parte di molti clienti, ho preferito Spediamo.it
Oltre al ritiro a domicilio, è possibile prenotare anche il ritiro presso un altro indirizzo (ad esempio se qualcuno deve inviarmi qualcosa e mando io il corriere a ritirare il pacco presso il mittente), a patto che la persona che spedisce si occupi di stampare il modulo con la lettera di vettura.
Sono servizi molto utili perchè si può monitorare la spedizione e passano a ritirare nel giorno e nel luogo che ci è più comodo.
Re: Spedizionieri online
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 14:43
da DerAlte
Leggendo i vostri commenti mi sono sentito un troglodita a spedire ancora con le poste.
Nessuna bolla di spedizione comodamente stampata a casa, nessun ritiro preventivamente concordato, ma solo qualche ora di attesa all'ufficio postale e tanta pazienza..
Re: Spedizionieri online
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 21:10
da firefox
Post interessante!!
Io ho usato circa 3/4 volte ioinvio.it, che spedisce con SDA, sia per spedizioni nazionali che internazionali (europa) e fino ad ora non ho avuto problemi!

Re: Spedizionieri online
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 21:23
da Ottorino
Visto che siamo a confessarsi, con spedireweb ho preso la piu' grossa "sola" in quasi 15 anni di aste.
Io son stato un bischero a cascarci, ovvio. Anzi: UN BISCHERO !!
Ma la controparte truffaldina è riuscita addirittura a farmi comparire una serie di messaggi di tracking proprio su quel sito che dice Ciro.
15 minuti dopo che mi sono accorto del fatto (risultava pacco ritirato e io non lo avevo ricevuto), ho denunciato alla polizia postale.
Forse non è colpa di spedireweb, ma dopo essermi scottato con l'acqua calda, io diffido anche di quella fredda.
Re: Spedizionieri online
Inviato: martedì 17 novembre 2015, 22:10
da ciro
Caspita! Io uso spedireweb da 5 anni e non mi sono mai capitate sventure.
Visto che avete segnalato altri siti perché non parlate anche dei costi che hanno?
Re: Spedizionieri online
Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 13:00
da Irishtales
I prezzi credo che più o meno siano simili; peraltro, quando ho avuto un problema - un prodotto giunto rotto - tutto si è svolto online, compresa la compilazione dei moduli e l'invio di documentazione da parte mia. La questione si risolse in breve e mi fu rimborsato l'intero importo pagato, compresa la spedizione, anche se non era assicurata.
Come dicevo sono passati alcuni anni (almeno tre) e al momento non so come si sia evoluta la situazione per il cliente finale.
Però dire addio agli uffici postali intasati è stata per me una conquista, spendendo fra l'altro anche meno, a parità di servizio offerto.