Pagina 1 di 1

Delta Dolce Vita Pistone vs. Visconti Homo Sapiens vs. Aurora Optima

Inviato: sabato 24 ottobre 2015, 16:19
da Aalt
Ciao a tutti. Esattamente una settimana fa, aprivo un nuovo argomento dal titolo "Pelikan Souveran 1000 vs. MB Meisterstuck 149 vs. Delta Dolcevita pistone" ( https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=10600), chiedendovi di darmi le vostre impressioni sulle tre penne in questione, avendo io individuato il predetto terzetto in vista dell'acquisto della mia prima "stilografica importante".
Si è aperta una discussione molto interessante, nella quale vi siete espressi sulle tre penne in questione e mi avete anche indicato dei modelli alternativi (tra tutti la Visconti Homo Sapiens).
Ringrazio ancora tutti quanti sono intervenuti, anche perchè le vostre opinioni hanno fatto la loro parte nell'ambito di un mio parziale "mutamento di rotta"; infatti, continuando ad approfondire e leggendo anche altre recensioni, al momento del terzetto iniziale ho mantenuto l'attenzione e l'interesse sulla Dolce Vita Pistone, mentre l'interesse sulla MB 149 e la Pelikan M1000 è - per così dire - un po' "scemato".
Al contrario, hanno preso quota altre due italiane, ovvero la Visconti Homo Sapiens e l'Aurora Optima.
E allora vi chiederei di esprimervi su questo nuovo terzetto, tutto made in Italy, indicandomi le vostre preferenze e quelli che ritenete pregi e difetti delle tre penne.
Vi ringrazio in anticipo.
Alessandro.

PS: si trovano poche informazioni sul prezzo della Optima, sapete dirmi qualcosa di preciso?

Re: Delta Dolce Vita Pistone vs. Visconti Homo Sapiens vs. Aurora Optima

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 17:07
da Ironnib
Ma allora il post che hai messa nellatro topic dovevi metterlo qui... :shock:

aggiornamenti sull'acquisto?

Re: Delta Dolce Vita Pistone vs. Visconti Homo Sapiens vs. Aurora Optima

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 20:12
da Aalt
Vai nell'altro topic e scoprirai! :D :D