Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Ricaricare una Pilot VPen

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Hero 616
Ricaricare una Pilot VPen

Messaggio da sciumbasci »

Non linciatemi di già.
Sono uno studente universitario senza il piffero di un quattrino, quindi tutti i miei (pochi) danari sono impegnati nell'acquisto di altri beni e servizi essenziali alla sopravvivenza :)

Come ho già detto nel post di presentazione, un collega di studi mi ha regalato la sua VPen e ne sono rimasto folgorato. Ora però che sto per usare tutto l'inchiostro (non ne vedo più dalla finestrella, immagino che ormai non ce ne sia più) vorrei correre ai ripari PRIMA di restare a secco, e ritrovarmi appunti scritti metà a stilografica e metà con la bic. Vivendo fuori città, non è conveniente per me fare la spola avanti ed indietro per comprarle né ho nozione alcuna sulla loro vita da scaffale. Potrei comprarne in blocco e poi buttarle quando finiscono, ma personalmente lo ritengo un grande spreco nonché un vero peccato :eh:

Su forum stranieri indicano come fare strappando via il pennino con un paio di pinze (che personalmente ritengo abbastanza barbaro) e su youtube fanno vedere come ricaricarle dal pennino usando un tubo chirurgico e una siringa da insulina
Ora mi chiedo, è un metodo efficace o rischio di buttare via solo del tempo? I pennini si rovinano ad essere caricati in queste specie di avancarica? Devo usare inchiostri particolari?

Grazie
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Re: Ricaricare una Pilot VPen

Messaggio da Medicus »

Porca miseria cosa ti vanno a pensare : ingegnoso , davvero ingegnoso :thumbup: .