Il forum... Tanta bella gente

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Eroica

Messaggio da Eroica »

Mea culpa...
Dovevo fare questo intervento molto tempo fa, ma é stato un periodo molto intenso per me è salvo qualche sporadica visita non ho potuto seguire molto forum.
Desidero condividere con voi il bel gesto di Andrea1979 che mi ha regalato la sua M205 rossa. Il tutto é nato e gioco, avevo scritto su di un post che intendevo acquistare la M205 ed Andrea mi ha subito contattato proponendomi la sua problematica Pelikan
La penna infatti era ossimoro. Non scriveva. Ma é bastata una modifica all' alimentatore per risolvererisolvere. Ora la penna scrive magnificamente ed é diventata una delle mie preferite.
Grazie Andrea sono in debito con te, ma la penna adesso che funziona non te la ridó :mrgreen:

Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Re: Il forum... Tanta bella gente

Messaggio da Ottorino »

Posso anche essere d'accordo che ci sia della bella gente, ma non diluiamo il merito di Andrea.
BRAVO !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ciro »

Mi accodo ai ringraziamenti ringraziando Dean82 che mi ha regalato 2 Calamai di inchiostro e Gunsmith che mi ha fornito 2 pennini favolosi.
Grazie ad entrambi. :D
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Dean82
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082

Messaggio da Dean82 »

Vedo solo ora la discussione... :silent:
A mia volta, desidero ringraziare Ciro per avermi permesso di avere una Jinhao X750; ora so per esperienza diretta che a livello di scrittura sono davvero eccelse! :)
Il forum è questo: un luogo di incontro e condivisione! Sono, quindi, davvero felice di poter dare - seppur marginalmente - il mio contributo.

Grazie, fountainpen.it! :clap:

Cordialmente,
Ultima modifica di Dean82 il martedì 24 novembre 2015, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Eroica

Messaggio da Eroica »

Sono stato ingiusto verso Medicus!
Anche lui tempo fa mi ha regalato una splendida Lamy Safari vintage bianca. Peccato non abbia potuto godermela molto visto che é stata prontamente requisita da mia sorella .
Grazie Medicus sono in debito anche con te !
Vale sempre: il forum tanta bella gente !
La cosa più bella di questi gesti é la spontaneità e la gentilezza sincera e genuina.
Splendido !
rbocchuzz
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029

Messaggio da rbocchuzz »

Vedo anch'io solo adesso questo post.

Voglio ringraziare Walligator che mi ha inviato un pennino di ricambio per la mia Waterman Flash, per cui ogni tanto torturo il mio vecchio pennino per cercare di renderlo...meno "tagliente".

Caffè e sfogliatelle aspettano ... ovviamente sono benvenuto tutti gli altri altri a cui ogni tanto rompo le scatole, e che hanno la pazienza di leggere i miei post.

Rinaldo
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
Agenore

Messaggio da Agenore »

Il forum è eccezionale e le persone sono meravigliose, ma chiedo: secondo voi è immodesto dire che ogni forum ha i forumisti che si merita? 8-) :D
Dean82
Levetta
Levetta

Messaggio da Dean82 »

Cinciallegra ha scritto:Il forum è eccezionale e le persone sono meravigliose, ma chiedo: secondo voi è immodesto dire che ogni forum ha i forumisti che si merita? 8-) :D

Carissimo (o carissima? Devo andare a letto...) Cinciallegra,

hai assolutamente ragione! Da utente di altro forum, devo ammettere che il clima che si trova qui, nel forum a cui faccio riferimento manca. Tuttavia, presumo che parte del merito sia anche dell'oggetto del forum in sé: calligrafia, pittura e le arti in genere necessitano di riflessione e tempo, cose che oggi come oggi sono rare e pertanto 'si comcentrano' nei luoghi adatti. Almeno, questa è la mia impressione.

Cordialmente,
Dino

Servius

Immagine
Immagine
Agenore

Messaggio da Agenore »

Dean82 ha scritto: Carissimo (o carissima? Devo andare a letto...) Cinciallegra,
hai assolutamente ragione! Da utente di altro forum, devo ammettere che il clima che si trova qui, nel forum a cui faccio riferimento manca. Tuttavia, presumo che parte del merito sia anche dell'oggetto del forum in sé: calligrafia, pittura e le arti in genere necessitano di riflessione e tempo, cose che oggi come oggi sono rare e pertanto 'si comcentrano' nei luoghi adatti. Almeno, questa è la mia impressione. Cordialmente,
Ciao DIno! sono felice la pensiamo allo stesso modo riguardo al forum, ma io sono un forumista, un cinciallegra. Anche la mia freccia nel simbolino è in alto a destra...con simpatia :)
Dean82
Levetta
Levetta

Messaggio da Dean82 »

Cinciallegra ha scritto:[
Ciao DIno! sono felice la pensiamo allo stesso modo riguardo al forum, ma io sono un forumista, un cinciallegra. Anche la mia freccia nel simbolino è in alto a destra...con simpatia :)
Buongiorno Cinciallegra,

perdonami! Purtroppo da smartphone i dati utente (n. messaggi, penna e inchiostro di preferenza, località e sesso) non compaiono. :(

Ribadisco, comunque, che sí... Il forum ha i forumisti che si merita. :mrgreen:

Cordialmente,
Dino

Servius

Immagine
Immagine
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde

Messaggio da ciro »

Mi sembrava giusto ringraziare Antonio aka analogico per avermi regalato un calamaio di Sailor sei-boku. Mi sto letteralmente innamorando di questo colore! :thumbup:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
JohnCAN
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Twsbi 580
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip

Messaggio da JohnCAN »

Invito tutti a rileggersi questo post di alcuni giorni fa...
Lasciamo parlare gli amici e gli amici degli amici.
Non è necessario mandare la gente in punizione...
Un abbraccio speciale a Ciro, e ad Eroica.
Spero che non vi abbiano defenestrato.
Ad ogni modo io vi saluto.
:wave:
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

Messaggio da Monet63 »

Faccio quest'intervento ora, ad insaputa del diretto interessato, che ovviamente lo leggerà sorpreso. Spero non l'abbia a male. :)

Brevemente.
Qualche mese fa (a fine dicembre credo) acquisto, sul nostro mercatino, una Sheaffer Imperial, di quelle col pennino aerodinamico, che mi piacciono tanto e che scrivono in maniera eccezionale. Venditore: Ottorino.
L'accordo resta la consegna a mano, in modo da aver tempo anche per un caffé e due chiacchiere, senza contare che in quel modo posso andare a trovare mio nipote, che vive e lavora a Firenze. Però, a ridosso dello scambio, ai primi di gennaio, mi viene l'influenza. Pazienza, si rimanda; o almeno, così credevo.
Il 10 gennaio, l'imprevedibile; una fitta penetrante allo sterno, il dolore più profondo e lancinante che abbia mai provato, fame d'aria, stupidamente (anche se vicinissimo) in ospedale per conto mio, dove arrivo letteralmente strisciando. Poi valutazione del danno (molto esteso, dissero), angioplastica con doppio stent, terapia intensiva, riabilitazione, una quantità abnorme di farmaci ogni giorno, per sempre.
Ottorino spedisce la penna, e me ne fa dono. Farà sorridere, ma per me è stato un gesto di buon auspicio, il mio portafortuna. A parte la penna, che è diventata una costante nel mio uso giornaliero e che scrive incredibilmente bene, sempre caricata a Sheaffer nero, in realtà ha portato davvero fortuna.
Il mio cuore si è ripreso come neanche lo staff medico credeva, al punto che alcune parti che avrebbero dovuto esser morte e diventare tessuto cicatriziale, hanno ripreso a funzionare, rendendo il danno da "esteso" a "limitato".
Molto è cambiato, in pochi mesi, specialmente a livello di stile di vita. Ora non fumo più, mangio sano, faccio movimento, ho orari umani e di notte dormo. E, quando sono sveglio, scrivo con una Sheaffer. :D
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Sono felicissimo per le cose come sono e vanno per la tua salute, su Ottorino che dire è un signore SEMPRE. :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku

Messaggio da Silemar »

Monet63 ha scritto:Ottorino spedisce la penna, e me ne fa dono.
Che bel gesto! :clap: Meritava di essere raccontato.
A te... tanta salute! :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”