Buonasera a tutti,
Possiedo da ormai 20 anni una Montblanc Meisterstuck 144 ma non ricordo più se il pennino è EF o F. Dalle foto che allego, qualcuno è in grado di dirmi la misura?
Grazie e saluti,
Giuseppe
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mi sapete dire se il pennino è EF o F?
- Giuseppe1971
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Meisterstück 146
- Il mio inchiostro preferito: Blu-Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Re: Mi sapete dire se il pennino è EF o F?
Dovrebbe essere F
- Giuseppe1971
- Snorkel
Grazie Sabbate
In pomeriggio avevo preparato un foglio scritto ma per mancanza di tempo non sono riuscito a pubblicarlo. Lo faccio ora. Che ne dite? È sicuramente F?
In pomeriggio avevo preparato un foglio scritto ma per mancanza di tempo non sono riuscito a pubblicarlo. Lo faccio ora. Che ne dite? È sicuramente F?
- fmxhondacr
- Touchdown
- La mia penna preferita: M800 I e OB; MB 149; Hemingway
- Il mio inchiostro preferito: Lamy Blue-Black
giudica tu (io non riesco)
^^^ pennini delle 149
Non vorrei dire un'eresia, ma guardando i rapporti col pennino a me pare un M... c'è da dire che se la tua è una 144 allora il pennino è più piccolo ed allora dico: bho?!?
^^^ pennini delle 149
Non vorrei dire un'eresia, ma guardando i rapporti col pennino a me pare un M... c'è da dire che se la tua è una 144 allora il pennino è più piccolo ed allora dico: bho?!?
- Giuseppe1971
- Snorkel
Ho anche io questa foto in archivio e, in effetti, credo che non posso prenderla in considerazione per valutare la grandezza del mio pennino in quanto quello della 149 è molto più grande.
Quello che mi lascia perplesso, se guardi il mio post precedente, e che il tratto della LAMY con pennino EF sembra essere più largo del tratto della MB 144. Sarà per via del differente colore dell'inchiostro?
Quello che mi lascia perplesso, se guardi il mio post precedente, e che il tratto della LAMY con pennino EF sembra essere più largo del tratto della MB 144. Sarà per via del differente colore dell'inchiostro?
È tutto relativo. Si dovrebbe vedere fisicamente il tratto che produce. Con le foto non vi può essere certezza tanto più che, come tu dici, la stilo ha più di 20 anni ed ora la produzione è diversa.
- Giuseppe1971
- Snorkel
Buonasera,
Dopo aver caricato la Lamy Safari EF con l'inchiostro Aurora Black sonno addivenuto ad una risposta, il pennino della Montblanc 144 è anch'esso EF. Ho effettuato varie prove di scrittura confrontando di volta in volta i due tratti e mi sembrano perfettamente uguali. Ovviamente, se qualcuno vorrà smentirmi, ne sarò ben lieto
Buona domenica,
Giuseppe
Dopo aver caricato la Lamy Safari EF con l'inchiostro Aurora Black sonno addivenuto ad una risposta, il pennino della Montblanc 144 è anch'esso EF. Ho effettuato varie prove di scrittura confrontando di volta in volta i due tratti e mi sembrano perfettamente uguali. Ovviamente, se qualcuno vorrà smentirmi, ne sarò ben lieto
Buona domenica,
Giuseppe