Ciao
Stasera mi sono venute in mente due idee che desidero condividere e sottoporre a tutti voi e sopratutto agli amministratori del forum.
1. Recensioni carta
Facciamo e condividiamo recensioni di penne ed inchiostro ma quante volte la carta non fa la differenza ? Recensioni naturalmente finalizzate ad un'analisi dell'uso con le nostre amate penne.
2. Quaderni personalizzati del forum
Se l'idea è gradita e ci siamo con un eventuale numero minimo di adesioni, perché non farci fare un quaderno, un taccuino personalizzato per il forum è perfetto le le stilo?
Un caro saluto.
Orlando
Due idee parlando di carta
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Concordo e sottoscrivo tutto.
Anzi, abbozzo anche un'ipotesi sulla seconda idea: carta di Amalfi e legatura in pelle?
Anzi, abbozzo anche un'ipotesi sulla seconda idea: carta di Amalfi e legatura in pelle?
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Re: Due idee parlando di carta
Si ottime idee. Sui quaderni personalizzati eviterei di pensare alla classica agenda. Mi concentrerei sulla carta. Assolutamente tomoe river. Se non la si prova non si può capire. Copertina in cartone e spillati per abbattere i costi
Tipo quaderno ecoqua. Scarterei la pelle anche per un fattore etico. In questo forum ci sono dei vegani che non gradiscono la pelle.
Tipo quaderno ecoqua. Scarterei la pelle anche per un fattore etico. In questo forum ci sono dei vegani che non gradiscono la pelle.
- Orlandoemme
- Artista
Condivido con lo scegliere qualcosa che non urti la sensibilità di alcuno.
Avevo pensato a qualcosa di molto più semplice, di già pronto, solo da personalizzare con il logo del forum.
Personalmente sto usando da un pò di tempo e con grande soddisfazione i taccuini A5 leuchtturm1917.
Non entro nei dettagli del taccuino poichè sarà oggetto della mia prima recensione sulla carta, se sarà accolta l'idea.
orlando
p.s. sento abbastanza spesso ultimamente parlare della carta tomoe river. La voglio proprio provare!
Avevo pensato a qualcosa di molto più semplice, di già pronto, solo da personalizzare con il logo del forum.
Personalmente sto usando da un pò di tempo e con grande soddisfazione i taccuini A5 leuchtturm1917.
Non entro nei dettagli del taccuino poichè sarà oggetto della mia prima recensione sulla carta, se sarà accolta l'idea.

orlando
p.s. sento abbastanza spesso ultimamente parlare della carta tomoe river. La voglio proprio provare!
Orlando
-----
-----
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Orlandoemme ha scritto:Ciao
Stasera mi sono venute in mente due idee che desidero condividere e sottoporre a tutti voi e sopratutto agli amministratori del forum.
1. Recensioni carta
Facciamo e condividiamo recensioni di penne ed inchiostro ma quante volte la carta non fa la differenza ? Recensioni naturalmente finalizzate ad un'analisi dell'uso con le nostre amate penne...
Ciao Orlando!
Cosa c'è che non va nella sezione "Carta e... altri accessori" in Scrittoio? E' già piena di recensioni: aggiungi anche la tua!

Giorgio
- Orlandoemme
- Artista
Ciao Giorgio!Musicus ha scritto:Orlandoemme ha scritto:Ciao
1. Recensioni carta
Facciamo e condividiamo recensioni di penne ed inchiostro ma quante volte la carta non fa la differenza ? Recensioni naturalmente finalizzate ad un'analisi dell'uso con le nostre amate penne...
Ciao Orlando!
Cosa c'è che non va nella sezione "Carta e... altri accessori" in Scrittoio? E' già piena di recensioni: aggiungi anche la tua!![]()
Giorgio
Non c'è nulla che non va, anzi è eccezionale come tutte le altre!
MI riferivo semplicemente ad organizzare un indice, ove possibile e ritenuto utile naturalmente, come nelle altre sezioni dello scrittoio e magari una codifica delle informazioni ritenute utili per una corretta analisi (spessore carta, sanguinamento, numero di pagine, prezzo, ecc. ecc.)
Un caro saluto,
Orlando
Orlando
-----
-----
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Chiedo scusa a tutti!
Davo per scontato il prefisso "eco-" davanti alla parola "pelle". Non spellerei mai un animaletto per coprirci dei fogli di carta.
Davo per scontato il prefisso "eco-" davanti alla parola "pelle". Non spellerei mai un animaletto per coprirci dei fogli di carta.

Re: Due idee parlando di carta
È una splendida idea, se il forum ti autorizza sarebbe fantastico.
Io partirei con un agenda in pelle (sono uno stronzo
) a fogli bianchi.
Io partirei con un agenda in pelle (sono uno stronzo