Girando tra i mercatini.....

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Girando tra i mercatini.....

Messaggio da domenico98 »

Buonasera a tutti!
Son qui oggi per condividere con voi il risuktato dell'ennesima caccia tra le bancarelle, avvenuta ieri durante il mercatino mensile di Treviglio. Sono riuscito a portarmi a casa per 30 euro un lotto di quattro meravigliose stilografiche, purtroppo tutte non funzionanti. Vorrei mostrarle a voi per saperne di più, dato che la mia cultura in fatto di penne si sta ancora plasmando. Le penne sono:
1) Webber trasparente (mi suona familiare per la Saratoga, ma non so altro) simile ad una Parker 51, caricamento a stantuffo, pennino mancante (sapete dove posso reperirne uno?)
2) Sheaffer, caricamento particolare (snorkel credo), sezione rotta
3) Lamy Ratio, stantuffo consumato
4) Stipula "XALEGRAFICA" (cosi sta scritto sul corpo), leggo anche una beta o una doppia s tedesca, mi ha incuriosito il caricamento, sacchetto da sostituire
Ecco le immagini (se ne desiderate altre, non esitate a chiedere)
20151019_184510.jpg
20151019_184621.jpg
20151019_184748.jpg
20151019_184957.jpg
20151019_185107.jpg
E queste sono le penne. Ogni informazione o intervento è benvenuto. Grazie in anticipo e buona serata!

Domenico
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Re: Girando tra i mercatini.....

Messaggio da kircher »

ho una sheaffer alle quale ho rotto la sezione nello stesso identico modo. ripensarci mi riapre la ferita.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”