Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Scelta Stilografica Fascia 100-150€

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Julian576
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 22:05

Scelta Stilografica Fascia 100-150€

Messaggio da Julian576 »

Buon Giorno a tutti!
Come da titolo sto cercando una stilografica che abbia un tratto medio-grosso cioè mi riferisco alla B o alle 1,4 solo che cercando su internet ne ho trovate davvero poche, premetto che non sono un vero esperto in stilografiche ma mi piacerebbe intraprendere questa "avventura"
Grazie
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Re: Scelta Stilografica Fascia 100-150€

Messaggio da vito72 »

Io andrei senza dubbio su una pelikan M205 con ampia acelta di pennini B,BB oppure italico. Oppure a cartuccia e a prezzo più contenuto del budget anche una lamy studio o per ritornare al caricamento a pistone una TWSBI 580.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Andrea_R

Re: Scelta Stilografica Fascia 100-150€

Messaggio da Andrea_R »

+1 ai suggerimenti di vito con una twsbi ed un pennino da 1,5 spenderesti di meno ed avresti una penna col pennino cambianile (comunque la twsbi sta discontinuando la produzione dell'1,5)
sempre volendo provare prima di andare sul sicuro potresti prendere una safari con un pennino da 1,5 uscirtente con al più una trentina di euro e poi cercare una penna più costosa
ai suggerimenti aggiungo la Platinum 3776 col music nib, dai uno sguardo su youtube
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11467
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21