problema pennino pelikan m 200
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
salve ho due pelikan m 200, per una ho acquistato un pennino nuovo F, detto pennino scorre bene non gratta ma noto che il tratto è piuttosto asciutto, cioè affluisce meno inchiostro rispetto quello dell'altra M 200, così ovviamente il colore dell'inchiostro risulta più chiaro, un pochino troppo per i miei gusti. Ho provato a scambiare i pennini : stessa situazione....cosa potrei fare da me? grazie
Re: problema pennino pelikan m 200
in primis provare un inchiostro più fluido
se quello non bastasse https://www.youtube.com/watch?v=Ig5cTFv4lXo
se quello non bastasse https://www.youtube.com/watch?v=Ig5cTFv4lXo
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Scusa cosa intendi con "stessa situazione"???
Esemplifichiamo:
Hai la penna "A" col pennino/alimentatore "B" che ti danno un tratto più "asciutto" rispetto
alla penna "C" con pennino/alimentatore "D" (dando per scontato che entrambi i pennini siano della stessa gradazione).
Hai scambiato i gruppi pennino/alimentatore (quindi adesso hai una penna A/D ed una C/B); quale è la penna che ti restituisce il tratto "asciutto" di cui sopra??
A/D: problemi al corpo penna o al pistone (sembra strano, ma ci può anche stare)
C/B: scarso flusso dall'alimentatore.
Così almeno sai su cosa intervenire
Esemplifichiamo:
Hai la penna "A" col pennino/alimentatore "B" che ti danno un tratto più "asciutto" rispetto
alla penna "C" con pennino/alimentatore "D" (dando per scontato che entrambi i pennini siano della stessa gradazione).
Hai scambiato i gruppi pennino/alimentatore (quindi adesso hai una penna A/D ed una C/B); quale è la penna che ti restituisce il tratto "asciutto" di cui sopra??
A/D: problemi al corpo penna o al pistone (sembra strano, ma ci può anche stare)
C/B: scarso flusso dall'alimentatore.
Così almeno sai su cosa intervenire
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)