Pagina 1 di 1
Buonasera a tutti
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 19:36
da PINNAMAU
Ciao a tutti sono Maurizio abito in Sardegna non sono un estimatore penne stilografiche,ma oggi mio zio mi ha regalato una penna stilografica che non conosco ha la scritta omas-1930 gentleman ne penino vi e scritto omas 585 e dorato e molto carina ma prima di darla via vorrei sapere qualcosa magari mi ha fatto un bel regalo che io ignorante mente sto disprezzando,e tutta un pezzo non so neanche dove va la cartuccia se qualcuno mi aiutasse a capire cosa ho in mano

grazie
Re: Buonasera a tutti
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 19:39
da PINNAMAU
Foto della penna omas
Re: Buonasera a tutti
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 21:50
da piccardi
Ciao Maurizio,
anzitutto benvenuto. La tua penna è appunto una Omas 1930, e si carica a stantuffo (se cerchi sul wiki partendo dal link che c'è sulla barra superiore del forum, trovi un elenco di sistemi di caricamento, in cui è descritto anche quello). Ti ricordo come sta scritto sul regolament che vendite e richieste di valutazione sono limitate per i nuovi iscritti (questo è un forum di appassionati). Sul regolamento c'è anche scritto come fare per provvedere ad una autovalutazione, seguendo le istruzioni a questa pagina:
http://www.fountainpen.it/Valutazione
Simone
Re: Buonasera a tutti
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 22:59
da Agenore
Ciao Maurizio, complimenti per la penna!
benvenuto

Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 0:37
da Mauro
Benvenuto anche da parte mia!
Io la terrei...
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 12:19
da PINNAMAU
Ciao mi scuso subito con tutti , non ho letto bene le disposizioni del forum , volevo capire praticamente se e una penna seria ho una penna dozzinale o un falso ,essendo un regalo non aspettato e mai e poi mai da quella persona ,mi sono chiesto se avesse un minimo di valore tutto qui , a questo punto chiedo se conviene tenermela e cominciare anche io, ad apprezzare le penne e la loro storia e iniziare proprio con questa penna la mia collezione, chi mi da un aiuto per capire, online non trovo la mia non capisco differenza fra gentleman e gentlemen sono confuso
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 12:39
da Irishtales
Benvenuto Pinnamau,
sei stato molto fortunato, la penna che hai ricevuto in dono è incantevole e fossi in te sarei molto grata allo zio che le l'ha regalata.
Non è da tutti muovere i primi passi nel mondo della scrittura stilografica con una Omas con caricamento a stantuffo, quindi trattala bene, abbine cura e goditi il piacere di scrivere con una penna di qualità e classe.
Nella sezione Reparto Tecnico e sulla nostra Wiki troverai tutti i consigli per effettuare una prima pulizia in modo da valutare la tenuta del serbatoio, eliminare eventuali residui di inchiostro e cominciare a scrivere...facci sapere come ti trovi. Non te ne pentirai, fidati.
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 13:34
da PINNAMAU
Grazie della dritta vorrei saperne di piu' di questa penna esempio non capisco differenza fra gentleman e gentlemen sono confuso
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 14:09
da Ottorino
Benvenuto.
Puoi aprire un argomento tu stesso, visto che potrebbe essere di interesse generale.
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 15:05
da PINNAMAU
Come ??? Non lo già fatto !
Re: Buonasera a tutti
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 21:40
da ZioEnrico
Ciao,
Non so se resterai o se sei solo una "cometa" che cerca qualche dritta per riciclare un regalo, questo non mi interessa, sono affari tuoi, e legittimi, aggiungo, le stilografiche sono un prodotto di nicchia, per nulla popolare, comunque sia, se io fossi al tuo posto la terrei e proverei a godermela, se cominci a scriverci un pò seriamente, magari ti conquista, dopo ti sarà difficile tornare a scrivere con una pennetta a sfera da 50 centesimi, così come, dopo avere fatto un giro in BMW o Mercedes nuova, magari è difficile tornare a guidare una Fiat.
Poi vedi tu.
Benvenuto in ogni caso.
N.B. se provi a tenerla un pò di tempo ma ti lascia comunque indifferente, allora vendila, così se la può godere qualcun altro.
Re: Buonasera a tutti
Inviato: martedì 15 settembre 2015, 14:46
da giannidr
Ciao e benvenuto anche da parte mia. E tieniti questo bel oggetto!
Re: Buonasera a tutti
Inviato: mercoledì 16 settembre 2015, 23:09
da Medicus
Per me è una penna assolutamente dozzinale, io la darei via, e visto che sono un buon samaritano potrei sollevarti
io dal peso

. e visto che abitiamo nella stessa regione è cosa fatta
Purtroppo non so dire le bugie
Benvenuto.
Dimenticavo . di dove sei ( se posso ) ?