quale stilo per iniziare ???

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
garo95

quale stilo per iniziare ???

Messaggio da garo95 »

volevo chiedervi...avendo iniziato da poco a scrivere con una stilo (molto entry level :D ) su quale modello o marca iniziare a guardare per la prima vera stilo !
calcolate che non ho un grande budget e che verra usata tutti i giorni diciamo per... 3/4 fogli A4...
ho bisogno di una stilo con tratto fine visto che scrivendo..come posso dire di getto con tratti troppo larghi verrebbe un bel pasticcio.
ho gia visto le seguenti stilo, avete qualche parere su queste ? :
pelikan m250
waterman man 200
montblanc noblesse oblidge
casesa
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Re: quale stilo per iniziare ???

Messaggio da casesa »

Sono un neofita anch'io. per quello che mi sto documentando ho ricevuto pareri molto positivi (direi quasi unanimi) sulle pelikan, sia come qualità in sé sia come prezzo e facilità di scrittura.

riguardo ai pennini forse l'unica nota dolente per te (e anche per me) in quanto non sono tra i più fini in assoluto.

waterman mi sento di sconsigliartela in generale come azienda. se non sbaglio la sua qualità è molto decaduta negli ultimi anni.

e montblanc mi pare troppo costosa come penna entry level.

però aspettiamo i commenti degli utenti più esperti. ;)
Seamaster
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Seamaster »

Io sto usando molto la pelikan M151 con la quale mi trovo abbastanza bene.
Vediamo anche gli altri cosa ti suggeriranno.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »