Quella dei case italiane che si autoproducono i pennini è un argomento che ritorna di tanto in tanto sul forum, fino a stamattina io pensavo solo all'Aurora e parzialmente alla Visconti (per i pennini tubolari). Adesso ho visto che anche la Ancora dichiara sul proprio sito http://ancora1919.com/eng/ di farsi in casa i pennini e di avere la produzione nei pressi di Milano.
alfredop
Pennini fatti in casa in Italia
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Alfredo, vista la nuova produzione Ancora molto pacchiana a mio personale parere e non ha niente a vedere con le Ancora di degli anni passati, non è neanche un pallido ricordo.
I pennini sarà come dici ma somigliano troppo ad altri pennini , so che questo non vuol dire niente, ma ..................
I pennini sarà come dici ma somigliano troppo ad altri pennini , so che questo non vuol dire niente, ma ..................
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Sulla pacchianità concordo, sui pennini mi sono limitato a riportare quanto scritto sul sito.maxpop 55 ha scritto:Ciao Alfredo, vista la nuova produzione Ancora molto pacchiana a mio personale parere e non ha niente a vedere con le Ancora di degli anni passati, non è neanche un pallido ricordo.
alfredop
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)