Ho acquistato questa waterman, comprata perché mi piaceva il colore e mi impressionava anche la sua semplicità. Pennino d'oro, 18. Waterman.
Quanto vale?
Lo chiedo per sapere se ho spese bene i miei soldini.
Grazie,
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Waterman
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Hai quasi 100 messaggi, per ora accontentati non è una rarità, però se scrive bene non hai buttato i soldi, certo dipende da quanto l'hai pagata. 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Re: Waterman
L'ho acquistata per il colore del "fusto", e per il fatto che avesse il pennino di 18 k.maxpop 55 ha scritto:Hai quasi 100 messaggi, per ora accontentati non è una rarità, però se scrive bene non hai buttato i soldi, certo dipende da quanto l'hai pagata.
Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Gli utenti con meno di cento messaggi non potrebbero chiedere la valutazione di penne, ma Max ha intuito che il tuo scopo non è sapere quanto vale la penna per darle un valore monetario, bensì per capire se hai speso bene i tuoi soldi. Ha quindi pensato di rassicurarti e darti indicazioni utili a inquadrarla senza andar contro il regolamento (e per questo lo ringrazio).GPetrella ha scritto:... Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
Giovanni Paolo
Per questo mi scuso, e grazie. Sì, volevo sapere se fosse una penna "decente", non l'esatto valore.G P M P ha scritto:Gli utenti con meno di cento messaggi non potrebbero chiedere la valutazione di penne, ma Max ha intuito che il tuo scopo non è sapere quanto vale la penna per darle un valore monetario, bensì per capire se hai speso bene i tuoi soldi. Ha quindi pensato di rassicurarti e darti indicazioni utili a inquadrarla senza andar contro il regolamento (e per questo lo ringrazio).GPetrella ha scritto:... Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
Invece potrei sapere l'esatto modello e, casomai, l'"annata"?
Grazie
Grazie
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Tiro ad indovinare (di Waterman non capisco proprio nulla): che sia una Agorà?
Ce ne sono ora in vendita su Ebay, dichiarate "anni '90", mi sembrano identiche (una è proprio marrone marmorizzato).
Ce ne sono ora in vendita su Ebay, dichiarate "anni '90", mi sembrano identiche (una è proprio marrone marmorizzato).
Giuseppe.
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Waterman
Non penso sia un'agora'...quelle erano di plastica e il pennino non era uguale...cg
- hobbit
- Levetta
- La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
- Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
L'Agorà, che ho, è diversa sia per i materiali, che per la forma, che per il pennino (di forma tondeggiante).
Questa mi sembra più pregiata, l'Agorà era una penna scolastica in plastica leggera anche se scrive stupendamente ed è anche molto comoda.
Questa mi sembra più pregiata, l'Agorà era una penna scolastica in plastica leggera anche se scrive stupendamente ed è anche molto comoda.