Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Waterman
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Waterman
Ho acquistato questa waterman, comprata perché mi piaceva il colore e mi impressionava anche la sua semplicità. Pennino d'oro, 18. Waterman.
Quanto vale?
Lo chiedo per sapere se ho spese bene i miei soldini.
Grazie,
Quanto vale?
Lo chiedo per sapere se ho spese bene i miei soldini.
Grazie,
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Hai quasi 100 messaggi, per ora accontentati non è una rarità, però se scrive bene non hai buttato i soldi, certo dipende da quanto l'hai pagata.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Re: Waterman
L'ho acquistata per il colore del "fusto", e per il fatto che avesse il pennino di 18 k.maxpop 55 ha scritto:Hai quasi 100 messaggi, per ora accontentati non è una rarità, però se scrive bene non hai buttato i soldi, certo dipende da quanto l'hai pagata.
Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Gli utenti con meno di cento messaggi non potrebbero chiedere la valutazione di penne, ma Max ha intuito che il tuo scopo non è sapere quanto vale la penna per darle un valore monetario, bensì per capire se hai speso bene i tuoi soldi. Ha quindi pensato di rassicurarti e darti indicazioni utili a inquadrarla senza andar contro il regolamento (e per questo lo ringrazio).GPetrella ha scritto:... Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
Giovanni Paolo
Per questo mi scuso, e grazie. Sì, volevo sapere se fosse una penna "decente", non l'esatto valore.G P M P ha scritto:Gli utenti con meno di cento messaggi non potrebbero chiedere la valutazione di penne, ma Max ha intuito che il tuo scopo non è sapere quanto vale la penna per darle un valore monetario, bensì per capire se hai speso bene i tuoi soldi. Ha quindi pensato di rassicurarti e darti indicazioni utili a inquadrarla senza andar contro il regolamento (e per questo lo ringrazio).GPetrella ha scritto:... Non ho capito, invece, la questione dei cento messaggi.
Invece potrei sapere l'esatto modello e, casomai, l'"annata"?
Grazie
Grazie
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Tiro ad indovinare (di Waterman non capisco proprio nulla): che sia una Agorà?
Ce ne sono ora in vendita su Ebay, dichiarate "anni '90", mi sembrano identiche (una è proprio marrone marmorizzato).
Ce ne sono ora in vendita su Ebay, dichiarate "anni '90", mi sembrano identiche (una è proprio marrone marmorizzato).
Giuseppe.
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Waterman
Non penso sia un'agora'...quelle erano di plastica e il pennino non era uguale...cg
- hobbit
- Levetta
- La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
- Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
L'Agorà, che ho, è diversa sia per i materiali, che per la forma, che per il pennino (di forma tondeggiante).
Questa mi sembra più pregiata, l'Agorà era una penna scolastica in plastica leggera anche se scrive stupendamente ed è anche molto comoda.
Questa mi sembra più pregiata, l'Agorà era una penna scolastica in plastica leggera anche se scrive stupendamente ed è anche molto comoda.