Due pilot, una sheaffer e una pelikan entrano in un portaspazzolini

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Due pilot, una sheaffer e una pelikan entrano in un portaspazzolini

Messaggio da kircher »

[*] senza una vera ragione se non qualche minuto a disposizione, posto una foto delle quattro penne che ho inchiostrate in questo momento
IMG_20150825_101005.jpg
Sono:
- una sheaffer nononsense trasparente blu, F;
- una pelikan 200 vecchio modello, OM;
- una pilot elite vecchio modello, EF;
- una pilot kakueno, F.
Si tratta di quattro penne che in effetti possono essere adatte a chi voglia una stilo economica e non troppo impegnativa visto che sono di facile reperibilità e prezzo ragionevole (solo la pelikan è un po'più costosa). In realtà, tranne la kakuno, sono tutte fuori commercio. Ma si trovano in ottime condizioni nell'usato.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Re: Due pilot, una sheaffer e una pelikan entrano in un portaspazzolini

Messaggio da kircher »

Adesso vi mostro come scrivono:
IMG_20150825_101736.jpg
Non vi nascondo che la Kakueno vince a mani basse in termini di qualità/prezzo. La elite è una meraviglia, ma mi è costata di più e credo che trovarla sia stato un colpo di fortuna. La Sheaffer è la penna che usavo al liceo e non c'è mai stato feeling. Ha un pennino che , in mancanza di una parola migliore, dirò banale. La pelikan, almeno con questo inchiostro (mai più comprerò il blue nuit di herbin), scrive come un uniposca. Ma se devo scrivere come coll'uniposca preferisco l'uniposca.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”