Senza alcun interesse propagandistico o commerciale, ma di puro confronto di esperienze, mi piacerebbe poter leggere le vostre impressioni sui pennini "Waverley" personalizzati di Richard Binder.
Io in particolare vorrei acquistare un XXF in oro bicolore per M400, ma non potendo "testare" di persona, sono curioso di saperne un po' di più da chi, magari, ha già avuto modo di provare i pennini di questo Maestro.
Opinioni e/o recensioni sulla finezza del tratto, sulla scorrevolezza, sulla rigidità del pennino, sulla "prontezza" all'avvio? Non siate timidi!
Pennini Richard Binder
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Pennini Richard Binder
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Alexander
- Stantuffo
Re: Pennini Richard Binder
Amiciiii! Già 25 letture e ancora nessuna risposta? 

O. Wilde
O. Wilde
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Oggi stavo per darti una risposta inutile, ma mi son detto: aspettiamo, magari qualcuno ne ha fatto esperienza.Alexander ha scritto:Amiciiii! Già 25 letture e ancora nessuna risposta?

La risposta inutile è: dubito che qualcuno abbia provato a farsi personalizzare un pennino da Richard Binder qui dentro, tanto meno in quella particolare versione. Non so come tu sia venuto a conoscenza di questo artigiano; io ne ho letto benissimo su FPN. Decine di utenti di quel forum si dicono soddisfattissimi del suo lavoro e della sua competenza (anche in fatto di riparazioni). Se qualcuno ha provato un pennino di quelli che interessano a te, Fountain Pen Network è sicuramente il forum su cui hai più probabilità di leggerne i pareri.
Dal canto mio ci ho fatto un pensierino, per farmi cambiare il pennino della mia Pelikan M140 con uno - sempre d'oro 14kt - tagliato, ma mi sono fatto due conticini, vedendo i prezzi e mettendo in conto anche spedizione + tasse + dazio doganale e ho deciso che per il momento non mi conviene.
Giuseppe
- Alexander
- Stantuffo
Re: Pennini Richard Binder
Effettivamente i costi sono un tantinello elevati.. il mio problema è sempre quello, se riesco a provare un pennino EF per M400 e mi rendo conto che è abbastanza fine e scorrevole, non ho motivo di farmene mandare uno modificato.. ma se dovesse avere un tratto esagerato rimarrei con una penna inutilizzata (e inutilizzabile, per me).
Grazie per la tua risposta, non è stata inutile!
Un parere non lo è mai
Grazie per la tua risposta, non è stata inutile!
Un parere non lo è mai

O. Wilde
O. Wilde