Buongiorno,
intendo acquistare la Charle Chaplin della Duke da portare sempre dietro. chiedo le prestazioni e le eventuali difficoltà nella manutenzione.
Grazie
infornazioni Duke
-
- Converter
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ho alcune Duke ma non la Chaplin, comunque è una penna con caricamento a converter o cartuccia con attacco standard quindi potrai utilizzare cartucce di moltissime marche e con il converter in dotazione anche l'inchiostro in flacone.
Per la manutenzione con le altre Duke non ho mai avuto problemi, non credo faccia eccezione la Chaplin, ma attendiamo il parere di chi possiede quel modello. Personalmente avrei qualche difficoltà con quel gradino marcato fra gruppo scrittura e fusto e con il diametro irregolare della penna, ma del resto la praticità dell'impugnatura è una questione soggettiva.
Per la manutenzione con le altre Duke non ho mai avuto problemi, non credo faccia eccezione la Chaplin, ma attendiamo il parere di chi possiede quel modello. Personalmente avrei qualche difficoltà con quel gradino marcato fra gruppo scrittura e fusto e con il diametro irregolare della penna, ma del resto la praticità dell'impugnatura è una questione soggettiva.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela