Una delle migliori decisioni...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Una delle migliori decisioni...

Messaggio da Andrea1979 »

... presa finora in ambito "pennistico" è stata quella di spedire alcune mie penne a Michael Masuyama, che ne ha trasformato i pennini (M / F / EF occidentali) in pennini "Japanese Fine 0.3 mm". Il risultato è stupefacente: tratto perfetto e flusso impeccabile, non stupisce che abbia lavorato anni per Sailor. Mi ero già rivolto in passato a un "nibmeister" europeo: aveva fatto un buon lavoro, ma la differenza era appena percettibile. Qui siamo su un altro pianeta: la Montblanc Starwalker (che montava un medio abbondantissimo) scrive ora come una Pilot Capless, se non più fine. Una delizia. Il tutto con un servizio di altissimo livello e assai rapido (pagando un ragionevole sovrapprezzo per ridurre a due settimane il tempo per evadere l'ordine). Non c'era per me nulla di più frustrante che possedere penne splendide dal profilo estetico, ma che non scrivevano come volevo io.

Vivissimamente consigliato!
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”