Pagina 1 di 1
Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 1:43
da maxpop 55
Da Wiki:
Verelite e Verelyte si suppone fossero usati per modelli destinati all'esportazione) visto la propaganda fascista sull'italianizzazione dei nomi. Si tratta di penne molto economiche con pennini in acciaio.
Saranno penne economiche, ma ne ho trovata una molto ben fatta sia per i materiali che per l'estetica, mi chiedo quelli di fascia alta come potessero essere.
Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 14:36
da Sergjei
Complimenti
veramente molto bella
Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 16:59
da valerio50
Ho notato anch'io che ci sono modelli cosiddetti economici o di seconda fascia che spesso per materiali impiegati ed estetica non hanno molto da imparare da marche piu' blasonate, mentre al contrario alcuni modelli economici sono proprio scadenti. Complimenti per la penna.
Saluti. Valerio
Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 17:08
da fab66
Proprio bella..... ma si sa, per le marche minori ho un debole

Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 20:12
da Musicus
Sobria ed elegante, Massimo, fai bene ad apprezzarla!
maxpop 55 ha scritto:Da Wiki: Verelite e Verelyte si suppone fossero usati per modelli destinati all'esportazione... Si tratta di penne molto economiche con pennini in acciaio.
Ti faccio notare che il pennino montato sulla tua Verelyte è un ... VERELETTA, cioè il terzo marchio (oltre a Verelyte e Verelite) col quale venivano vendute (presumibilmente) sempre le stesse penne
Giorgio
Verelyte
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 22:15
da piccardi
Complimenti Max, bel ritrovamento. Di certo questa non mi pare una penna di fascia bassa, anzi la celluloide è davvero molto bella come le finiture. L'unica cosa da penna economica pare il pennino, che comunque è senza dubbio originale, come notava Giorgio, visto la marchiatura. Ma la penna non sfigurerebbe per nulla con un pennino d'oro.
Simone
Verelyte
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015, 1:39
da maxpop 55
Grazie a tutti.
Simone avevo pensato di sostituirlo ma alla fine ho deciso per originalità tenerci il suo, lo sostituirei solo se trovo un pennino d'oro della stessa marca.