Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Una penna per un regalo importante: chi mi aiuta?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Una penna per un regalo importante: chi mi aiuta?

Messaggio da sansenri »

carina,
la soluzione all'uso più frequente, perché questa è considerata "speciale", mi spiace dirtelo, ma è: altra penna, "da battaglia".
Kaweco Sport in plastica. ;) (tanto ormai si sta abituando ad averne più d'una) per la prossima ricorrenza.
non temere il non utilizzo, le penne hanno il vantaggio d'essere oggetti longevi, e di poter essere riscoperte quando ci si sente più pronti ad usare quelle più speciali.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3950
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Una penna per un regalo importante: chi mi aiuta?

Messaggio da alfredop »

Probabilmente il gruppo pennino non era avvitato bene perché il commerciante l’avrà cambiato per darti la misura desiderata. È normale ed è quello che distingue un negozio specializzato da una cartoleria che di solito ha pennini di una sola misura.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
MauriVa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 8:11
La mia penna preferita: Pilot Metropolitan
Il mio inchiostro preferito: Waterman (colori vari)
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna

Una penna per un regalo importante: chi mi aiuta?

Messaggio da MauriVa »

@Enbi
E' vero, non è una penna troppo seria, ma, come dice bene @Esme, il corpo in metallo e le finiture in ottone la rendono più elegante di una qualsiasi penna in plastica da buttare in un astuccio di scuola.
E poi, come ho già scritto, forse il fatto che sia un regalo in qualche modo importante, l'ha resa in qualche modo "speciale" da trattare con i guanti...
L'idea di una "busta" per proteggerla un pochino potrebbe aiutarla a considerare un uso anche scolastico: attualmente ha un astuccio di quelli ad un unico scomparto, dove tutto è buttato alla rinfusa. Quindi serve qualcosa di sufficientemente contenuto nelle dimensioni...

@sansenri @Giardino Italiano
La Kaweco Sport la possiedo e mi piace davvero tanto. Non sapevo esistesse il portapenne dedicato: lo terrò presente per un futuro regalo!

@alfredop
Non avendo mai avuto una penna con il gruppo pennino che si avvita/svita non ci ho pensato subito: fossi stato maggiormente esperto, non avrei avuto il "panico" da prodotto difettoso...
Comunque hai ragione: l'acquisto dai negozi specializzati è sempre preferibile!
Tra l'altro ho contattato il negoziante che mi ha risposto subito.
Per fortuna che esistono!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Una penna per un regalo importante: chi mi aiuta?

Messaggio da ASTROLUX »

MauriVa ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 8:57 @Enbi
E' vero, non è una penna troppo seria, ma, come dice bene @Esme, il corpo in metallo e le finiture in ottone la rendono più elegante di una qualsiasi penna in plastica da buttare in un astuccio di scuola.
E poi, come ho già scritto, forse il fatto che sia un regalo in qualche modo importante, l'ha resa in qualche modo "speciale" da trattare con i guanti...
L'idea di una "busta" per proteggerla un pochino potrebbe aiutarla a considerare un uso anche scolastico: attualmente ha un astuccio di quelli ad un unico scomparto, dove tutto è buttato alla rinfusa. Quindi serve qualcosa di sufficientemente contenuto nelle dimensioni...

Sulla piattaforma di vendite online cinese, trovi dei portapenne in similpelle per pochi spiccioli, che possono essere usati senza patemi da una studentessa... altrimenti alla puara di rovinare la stilo subentra quella di rovinare il portapenne.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”