- F3048F06-1181-4650-AB45-4FA455E33E1D.jpeg (17.56 KiB) Visto 595 volte
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che libro state leggendo?
Breve saggio
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan.
- Il mio inchiostro preferito: Nero.
- Misura preferita del pennino: Fine
Alterno le ultime uscite e le riletture e nuove letture dei classici.
Adesso sto leggendo “ il tempo di un caffè” di Toshikazu Kawaguchi e sto rileggendo “Per chi suona la campana” di
Ernest Hemingway.
Ho appena finito “I promessi sposi” per intenderci.
Adesso sto leggendo “ il tempo di un caffè” di Toshikazu Kawaguchi e sto rileggendo “Per chi suona la campana” di
Ernest Hemingway.
Ho appena finito “I promessi sposi” per intenderci.
Rilancio: 100 anni di storia
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Ho iniziato un giallo del 1931 dal titolo di bassissimo profilo ovvero "Il crimine del secolo" , autore Anthony Abbott. Inizia con due cadaveri in una barca, uno dei due in abito talare.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
così a memoria nelle pagine delle annotazioni non ci sono spoiler per gli altri libri, ma non posso garantirlo al 100%.
E ovviamente il resto di lspace sì, è pieno di spoiler, visto che gli articoli parlano di tutto quello che si sa dell'argomento dai vari libri.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Colpo di scena di Peter Lovesey. È recente, non d'antan, però mi è piaciuto lo stesso nonostante non metta chi legge alla pari con gli indizi. Gliel'ho perdonato perché anche chi investiga trova l'indizio decisivo nelle ultime pagine
Ho appena finito di leggere La settima ipotesi di Paul Halter. È del 1991. Chi legge non ha nessuna possibilità di investigare o fare ipotesi sensate e le pagine finali con la grandine di colpi di scena e svelamenti mi hanno ricordato la scena finale di "Invito a cena con delitto" o di Nick Carter con lo smascheramento di Stanislao Moulinski
Ho appena finito di leggere La settima ipotesi di Paul Halter. È del 1991. Chi legge non ha nessuna possibilità di investigare o fare ipotesi sensate e le pagine finali con la grandine di colpi di scena e svelamenti mi hanno ricordato la scena finale di "Invito a cena con delitto" o di Nick Carter con lo smascheramento di Stanislao Moulinski
Enrica
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Florence Aubenas
Lo sconosciuto delle poste
È una storia vera, raccontata da una giornalista che se ne è occupata per sette anni. Un omicidio in un paesino francese al confine con la Svizzera.
Lo sconosciuto delle poste
È una storia vera, raccontata da una giornalista che se ne è occupata per sette anni. Un omicidio in un paesino francese al confine con la Svizzera.
- codibugnolo
- Snorkel
- La mia penna preferita: sailor 1911 large
- Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Finito Nerone di Alberto Angela ho iniziato i Leoni di Sicilia di Stefania Auci e dalle prime pagine sembra interessante e ben scritto.
Cesare Augusto
-
- Snorkel