- sim.jpg (10.34 KiB) Visto 839 volte
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che libro state leggendo?
- lillolix
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho appena iniziato "Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità" di Alberto Angela.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Dopo "Cargo" (molto bello) continua il contagio
"Romans durs": non tutti sono stati ancora tradotti in italiano, di quelli già pubblicati ne ho letti 48 e tra i miei preferiti vi sono I Pitard, La finestra di fronte, L'uomo che guardava passare i treni, La casa sul canale, Cargo, Il piccolo libraio di Archangelsk.
"Le inchieste di Maigret": consiglierei di leggerli seguendo l'ordine cronologico in cui Simenon li ha scritti. Qualora la mole di volumi sia ritenuta eccessiva (75 titoli, se non sbaglio) consiglierei Le vacanze di Maigret, La pazza di Maigret, La pazienza di Maigret, Maigret si confida, Maigret in Corte d'Assise, Maigret e il ladro indolente, Maigret e il ladro indolente, Le memorie di Maigret, La prima inchiesta di Maigret, Il pazzo di Bergerac.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
La collina degli scheletri di Peter Lovesey
Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Läckberg
Assassinio al British Juseum
Delitto in Cornovaglia di John Bude
Sono tutti gialli
Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Läckberg
Assassinio al British Juseum
Delitto in Cornovaglia di John Bude
Sono tutti gialli
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Finito questo
Analisi breve (una novantina di pagine) ma spietata.
Ora inizio questo
Non una proposta, un invito declinabile: un breve commento non sarebbe male. Non una recensione, un breve commento.
Analisi breve (una novantina di pagine) ma spietata.
Ora inizio questo
Non una proposta, un invito declinabile: un breve commento non sarebbe male. Non una recensione, un breve commento.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Grazie.Pensuser ha scritto: ↑martedì 28 marzo 2023, 17:35"Romans durs": non tutti sono stati ancora tradotti in italiano, di quelli già pubblicati ne ho letti 48 e tra i miei preferiti vi sono I Pitard, La finestra di fronte, L'uomo che guardava passare i treni, La casa sul canale, Cargo, Il piccolo libraio di Archangelsk.
"Le inchieste di Maigret": consiglierei di leggerli seguendo l'ordine cronologico in cui Simenon li ha scritti. Qualora la mole di volumi sia ritenuta eccessiva (75 titoli, se non sbaglio) consiglierei Le vacanze di Maigret, La pazza di Maigret, La pazienza di Maigret, Maigret si confida, Maigret in Corte d'Assise, Maigret e il ladro indolente, Maigret e il ladro indolente, Le memorie di Maigret, La prima inchiesta di Maigret, Il pazzo di Bergerac.
La finestra di fronte e L'uomo che vedeva passare i treni già letti
- AinNithael
- Stantuffo
Gaston Leroux Il profumo della dama in nero
AAVV Il colpevole è innocente
Come mai in questi giorni riesco a leggere così tanto in breve tempo? Ho il braccio destro fratturato e non posso far molto altro. Quel briccone di Audible non mi offre gialli d'antan (avete suggerimenti?) e così sto ingozzando il kindle e svuotando la prepagata
Come mai in questi giorni riesco a leggere così tanto in breve tempo? Ho il braccio destro fratturato e non posso far molto altro. Quel briccone di Audible non mi offre gialli d'antan (avete suggerimenti?) e così sto ingozzando il kindle e svuotando la prepagata
Enrica
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Oh cavolo!
Ti meriti un po' di coccole libresche, al diavolo la prepagata!
Ti meriti un po' di coccole libresche, al diavolo la prepagata!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Auguri per una felice e rapida risoluzione del tuo problema di saluteAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 10:45 Gaston Leroux Il profumo della dama in nero
In effetti quando usi Audible non leggi ma ascolti mentre il Kindle ti aiuta a non avere ponderosi volumi in mano che in questo caso sarebbero di difficile gestione. Buona lettura e serena giornata
- Mir70
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Auretta
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Buongiorno Enrica. Prima di tutto di auguro una rapida guarigione per il tuo braccio e secondariamente ti suggerisco i libri di Augusto De Angelis su Audible (cos' non devi neanche tenere il libro in mano ) .Ma probabilmenti li avrai già letti/ascoltati...AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 10:45 ...
Mirko
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Lee Child - Zona pericolosa. Primo di una serie di 25 disponibili su Audible (gli altri già usciti li stanno leggendo man mano) letti molto bene da Ruggiero Andreozzi, se non ricordo maleAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 10:45 Quel briccone di Audible non mi offre gialli d'antan (avete suggerimenti?) e così sto ingozzando il kindle e svuotando la prepagata
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- AinNithael
- Stantuffo
Grazie
Graziebalthazar ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 10:55 Auguri per una felice e rapida risoluzione del tuo problema di salute
In effetti quando usi Audible non leggi ma ascolti mentre il Kindle ti aiuta a non avere ponderosi volumi in mano che in questo caso sarebbero di difficile gestione. Buona lettura e serena giornata
Grazie Sì, li ho già letti.Mir70 ha scritto: ↑mercoledì 29 marzo 2023, 11:07 Buongiorno Enrica. Prima di tutto di auguro una rapida guarigione per il tuo braccio e secondariamente ti suggerisco i libri di Augusto De Angelis su Audible (cos' non devi neanche tenere il libro in mano ) .Ma probabilmenti li avrai già letti/ascoltati...
Grazie. Non avevo capito fossero d'antan o tipo, ovvero con poco sangue, molta investigazione con indizi e bene trionfante perché non conosco l'autore. Vado a seguire il tuo suggerimento.
Enrica