inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Di primo acchito ho pensato Lamy anch'io.
Poi però ho zoommato e ho visto che il terminale, in contrasto, è tondo.
C'è la Rotring SmartPen che è fatta così, praticamente una ArtPen per ggggiovani.
Però l'avevano fatta anche magenta?!
Se sì, ho una nuova .
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Criminal Minds stagione viii ep 24 "Il replicatore".
Visto ieri mentre lavavo i piatti.
Ad un certo punto l'assassino prepara una falsa lettera secretata indirizzata al detective Rossi, e usa una stilo con inquadratura diretta sul pennino.
Non ho fatto in tempo a riconoscerla.
Vedo se riesco a recuperare il filmato.
Nell'episodio 9 della serie "Ore no ie no hanashi" al minuto 19:14 si vede uno dei fratelli del protagonista (un avvocato), che scrive usando una Pilot Vpen... a quanto pare gli avvocati in Giappone hanno uno status un tantino diverso da quello in Europa o negli Stati Uniti .
Imma Tataranni, serie 3 episodio 3 "Ladri di futuro", trasmesso da Rai 1 Lunedì 9 ottobre 2023: verso la fine dell' episodio, Imma regala al procuratore Vitali una penna stilografica.
Screenshot_2023-10-12-06-59-24-76_af87ce5f0e27caea6e3e2bc70d2a78e6~2.jpg (9.7 KiB) Visto 2555 volte
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
Salve a tutti. Oggi ho rivisto due puntate di due grandissime serie TV, Attenti a quei due (The Persuadersi) e Arsenio Lupin. La prima, per me, la più bella in assoluto anche se si tratta di una sola stagione. Ma procediamo con ordine. Puntata di Attenti a quei due "Al mio bel castello". L'amico di Brett viene costretto a firmare con una stilografica che non ho riconosciuto. Stesso discorso per quella di Arsenio Lupin "La donna dai due sorrisi", che vede come protagonista femminile la nostra grande Raffa nazionale. Arsenio scrive una lettera con una stilografica. Ho fatto delle foto, non eccelse, il massimo che sono riuscito ad ottenere (le prime due sono di Lupin). Spero possano aiutare