Pagina 6 di 7

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:02
da Giorgio1955
Un annetto fa ho avuto bisogno di assistenza Delta e conservo questo numero telefonico: 081 5030251 chiedere delle gent.me Sara e/o Maria Francesca.

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:09
da maxpop 55
Ho la vaga sensazione che la tua penna non sia stata mai mandata alla Delta e che il lavoro sia stato fatto da un calzolaio chiunque leggendo su Wiki avrebbe fatto un lavoro molto più pulito senza combinare quel macello storcendo i rebbi.
Comunque anche tu sicuramente saresti in grado di sistemare i rebbi.

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:19
da Dean82
maxpop 55 ha scritto:Ho la vaga sensazione che la tua penna non sia stata mai mandata alla Delta (cut)
Max, sai che ho avuto la stessa sensazione? Tu hai sicuramente un rapporto più stretto con loro di quanto mai abbia avuto io, tuttavia per quella che è stata la mia esperienza e per come si sono mossi con la gestione delle Fp.500 'problematiche', dubito avrebbero mai restituito una penna in quelle condizioni.

Cordialmente,

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:29
da maxpop 55
Mandai a riparare un vecchio modello, la 365 al quale si era rotto il puntale, dal momento della spedizione a quando l'ho riavuta è passata una settimana.
Ottimo lavoro e non caro, non dico che sia sempre così, sarà capitato ma sicuramente non ci vorranno più dì due/tre settimane per riavere una penna mandata alla Delta, a meno che il pezzo da sostituire non sia disponibile.

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:32
da Giorgio1955
maxpop 55 ha scritto:Ho la vaga sensazione che la tua penna non sia stata mai mandata alla Delta.
Beh lunedì telefona e lo saprai...

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:37
da maxpop 55
A chi devo telefonare ?

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:50
da Giorgio1955
Scusami ho sbagliato a citare - E' netosaf che deve telefonare (numero nel mio intervento precedente), se si vuole togliere il dubbio. Saluti

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 13:55
da maxpop 55
Giorgio1955 ha scritto:Scusami ....................
.....................
..............
Di niente! :thumbup:

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 14:12
da DerAlte
maxpop 55 ha scritto:Ho la vaga sensazione che la tua penna non sia stata mai mandata alla Delta..
Mi è venuto lo stesso sospetto, anche se netosaf ha scritto che ben due volte e da due diversi commercianti la penna è stata mandata in assistenza.
Riallineare un pennino, da profano, credo sia un'operazione da minimo sindacale per un'assistenza che voglia fregiarsi di questo titolo.
Normalmente non c'è un documento che accompagna la penna ad intervento eseguito?
Una volta mandai un cavalletto, di una notissima azienda italiana, in assistenza e mi fu restituito con una relazione tecnica e l'indicazione delle parti sostituite.
Inoltre il pennino, a giudicare dalle foto, sembra come graffiato da un arnese, era già così prima della riparazione?
netosaf ha scritto: Per me non più Delta.
Lasciare un cliente deluso credo sia la peggiore pubblicità per un'azienda.
Spero che tutto si risolva nell'interesse reciproco.
Nicolò

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 17:17
da analogico
maxpop 55 ha scritto:Ho la vaga sensazione che la tua penna non sia stata mai mandata alla Delta.......
Era esattamente questo il dubbio per cui mi ero permesso di chiedere subito a netosaf se avesse ricevuto la documentazione relativa ai presunti DUE interventi fatti presso la casa madre.
Non avendo ricevuto risposta, devo immaginare che questi documenti lui non li abbia mai ricevuti, quindi il sospetto che a Napoli la penna non sia mai arrivata si rafforza.

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 18:26
da netosaf
Confermo che non ho ricevuto documentazione in proposito.
E confermo anche che c'è una piccola abrasione sul corpo del pennino che prima del primo intervento non c'era.
In realtà l'intervento è stato uno solo perché il secondo secondo me è stata una presa d'atto e il negoziante mi ha riferito: "Han detto che va bene così".
L'unica mia colpa è di non aver insistito e contestato fortemente nel periodo di copertura della garanzia.

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: lunedì 11 gennaio 2016, 19:18
da DELTAPEN1982
buonasera,
vi scrivo dal servizio clienti ed assistenza ufficiale della Delta srl. Ci dispiace molto per quello che e accaduto e per la discussione in corso gia da tempo, non conosciamo bene le dinamiche relative ad una ipotetica riparazione avvenuta in casa madre oppure altrove. In ogni caso siamo a disposizione per una revisione, sostituzione parziale delle parti danneggiate oppure ad una sostituzione della stilografica.

Siamo sempre a vostra disposizione, anche senza consultare l'esercente/rivenditore, potete scriverci passando attraverso il sito. Riceverete indicazioni precise. Grazie a tutti per la fiducia nel nostro brand, ma sopratutto grazie per riconoscere la professionalità dei nostri artigiani.

buona serata,
Delta srl - (fabbrica ancora tutta italiana da oltre 35 anni)

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 19:21
da maxpop 55
Come vedi tutto bene quel che finisce bene. :thumbup:

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 10:32
da netosaf
Buongiorno,
è doveroso dare pubblicamente un aggiornamento sulla questione.
Come consigliato ho contattato la Delta telefonicamente spiegando il problema e, come richiesto, ho inviato una mail.
Dopo poche ore sono stato contattato da un dirigente (almeno così immagino visto che aveva potere decisionale, ometto il nome per discrezione ma lo citerei molto volentieri perché è stato gentilissimo) che mi ha chiesto alcune spiegazioni. Chiariti alcuni particolari, specialmente quello che DELTA non aveva mai fatto riparazioni su quella penna, mi è stato chiesto di spedire la penna per la sostituzione del pennino gratuitamente.
Detto e fatto, spedito lunedì 11, giovedì 14 ho ricevuto una telefonata che mi chiedeva conferma dell'indirizzo per la spedizione tramite corriere espresso.
Alcune considerazioni.
1 - Delta conferma la grande attenzione alla qualità del marchio e alla precisione dell'assistenza postvendita di cui avevo spesso sentito e letto; è ora evidente che quell'intervento maldestro no era stato effettuato dalla casa.
2 - Bisogna fare attenzione in caso di riparazioni perché è evidente che non sempre la qualità dei rivenditori è paragonabile e, come nel mio caso, il rischio è quello di interventi inappropriati.
3 - Anche l'appartenenza ad una comunità come questa è importante perché aiuta a trovare soluzioni.

GRAZIE DELTA - GRAZIE FPForum

A questo punto non vedo l'ora di riavere in mano la mia penna che sento come nuova perché, in effetti, nonostante la possegga da diverso tempo, non l'ho mai usata a causa delle note vicende del pennino.
Prossimo aggiornamento le impressioni "di guida".

Re: Delta Dolcevita - Disallineamento pennino

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 12:52
da Dean82
netosaf ha scritto:(Cut)
Prossimo aggiornamento le impressioni "di guida".
Posso assicurarti che saranno ottime. Come in molti abbiamo immaginato, quella penna è stata 'riparata' da chiunque, fuorché la casa madre.. :silent: Mi sto trovando sempre meglio con i prodotti di questo marchio; ho tre prodotti con pennini diversi e tutti sono ottimi. Uno solo ha avuto bisogno di un intervento da parte di un artigiano, tuttavia inizio a pensare che avesse bisogno solo di un po' di rodaggio (anche se il venditore ha ammesso fosse un comportamento anomalo) in quanto è una penna che 'digerisce' qualsiasi cosa... Basandomi sulla mia esperienza, posso dire che altre Delta entreranno in casa mia...

Cordialmente,