Una bella Parker 45 Custom, pennino M. Definitiva per qualità di scrittura, affidabilità, estetica, praticità. Eterna per le sue linee, non stanca ed è adatta ad ogni occasione.bienne60 ha scritto: ↑sabato 9 aprile 2022, 14:20 Avete 50 euro. Non uno in più e non dovete necessariamente spenderli tutti. Compratevi una stilo ed una sola usando un solo parametro: che sia un mostro di scrittura e solo quello. Non deve essere bella né fatta di materiali più o meno di qualità. Deve però essere la migliore nello scrivere. E deve essere una sola, non una lista.
Quale vi comprate? Indicate anche il pennino.
Io dico Twsbi Eco con pennino Fine.
E voi?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
50 euro ed un mostro di scrittura.
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Devo ammettere di essere, probabilmente tra i pochi, a non essere stato mai affascinato dalla 45.
Sia per quel che riguarda il design (gruppo scrittura in prima) sia per quel che riguarda il corpo penna (Incluso meccanismo di chiusura).
Sia per quel che riguarda il design (gruppo scrittura in prima) sia per quel che riguarda il corpo penna (Incluso meccanismo di chiusura).
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Pienamente d'accordo. (mi accorgo di ritrovarmi a condividere praticamente sempre le opinioni di Mr. Casirati; vi assicuro che non c'è legame, non lo conosco in effetti, non è piaggeria..... evidentemente vediamo le cose alla stessa maniera).A Casirati ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 10:42
Una bella Parker 45 Custom, pennino M. Definitiva per qualità di scrittura, affidabilità, estetica, praticità. Eterna per le sue linee, non stanca ed è adatta ad ogni occasione.
E anche le Summit non mi dispiacciono affatto
D'altronde, per coloro i quali non amassero il design Parker 45 (il mondo è bello perché è vario)
Citerei qui anche la Parker Slimfold che, a parte qui sul mercatino, è relativamente facile portare a casa attorno ai 50€ (e comunque ne vale qualcuno in più, secondo me), pennini in oro 14K morbidi e (spesso) flessuosi (proprio proprio flessibili magari no, ma ci vanno vicini), pennino esposto e caricamento aerometrico.StePen ha scritto: Devo ammettere di essere, probabilmente tra i pochi, a non essere stato mai affascinato dalla 45.
Se ne è parlato (anche) qui:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 28#p139928
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Infatti ho acquistato proprio una Parker Slimfold pennino oro 14 spero morbido ....è in viaggio (50€ precisi)rolex hunter ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 15:05Pienamente d'accordo. (mi accorgo di ritrovarmi a condividere praticamente sempre le opinioni di Mr. Casirati; vi assicuro che non c'è legame, non lo conosco in effetti, non è piaggeria..... evidentemente vediamo le cose alla stessa maniera).A Casirati ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 10:42
Una bella Parker 45 Custom, pennino M. Definitiva per qualità di scrittura, affidabilità, estetica, praticità. Eterna per le sue linee, non stanca ed è adatta ad ogni occasione.
D'altronde, per coloro i quali non amassero il design Parker 45 (il mondo è bello perché è vario)Citerei qui anche la Parker Slimfold che, a parte qui sul mercatino, è relativamente facile portare a casa attorno ai 50€ (e comunque ne vale qualcuno in più, secondo me), pennini in oro 14K morbidi e (spesso) flessuosi (proprio proprio flessibili magari no, ma ci vanno vicini), pennino esposto e caricamento aerometrico.StePen ha scritto: Devo ammettere di essere, probabilmente tra i pochi, a non essere stato mai affascinato dalla 45.
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 28#p139928
faccio parte di quelli che hanno usato da ragazzo tanto la Parker 45 ma non sono mai riuscito ad andare oltre al fatto che fosse un efficiente e affidabile strumento di scrittura .... forse perchè da chiusa mi sapeva troppo di penna a sfera ... lo so ognuno ha le sue fisime ....
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
rolex hunter ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 15:05Pienamente d'accordo. (mi accorgo di ritrovarmi a condividere praticamente sempre le opinioni di Mr. Casirati; vi assicuro che non c'è legame, non lo conosco in effetti, non è piaggeria..... evidentemente vediamo le cose alla stessa maniera).A Casirati ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 10:42
Alberto Casirati
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M800
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Sargasso Sea
- Misura preferita del pennino: Fine
TWSBI con pennino F semza dubbio
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc 149 + Leonardo
- Il mio inchiostro preferito: Diamine sapphire blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Una Pilot Metropolitan
SHEAFFER no nonsense....provo a convincermi che le "altre valgono molto di piu, che non é possibile quanto mi raccontano gli occhi e le mani, che è una impuntatura soggettiva..ma non c'è niente da fare....
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
- Misura preferita del pennino: Fine
e infatti io pure confermorolex hunter ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 15:05Pienamente d'accordo. (mi accorgo di ritrovarmi a condividere praticamente sempre le opinioni di Mr. Casirati; vi assicuro che non c'è legame, non lo conosco in effetti, non è piaggeria..... evidentemente vediamo le cose alla stessa maniera).A Casirati ha scritto: ↑mercoledì 28 dicembre 2022, 10:42
D'altronde, per coloro i quali non amassero il design Parker 45 (il mondo è bello perché è vario)Citerei qui anche la Parker Slimfold che, a parte qui sul mercatino, è relativamente facile portare a casa attorno ai 50€ (e comunque ne vale qualcuno in più, secondo me), pennini in oro 14K morbidi e (spesso) flessuosi (proprio proprio flessibili magari no, ma ci vanno vicini), pennino esposto e caricamento aerometrico.StePen ha scritto: Devo ammettere di essere, probabilmente tra i pochi, a non essere stato mai affascinato dalla 45.
viewtopic.php?p=139928#p139928
dico della Parker Slimfold
che dopo aver letto qui
ho girato in rete
e su un noto sito di aste, ma non quello sulla baia
chiamiamolo invece catamarano
ne ho trovata una
giusto per meno di 50 euro
e è davvero una signorina penna!
(dico signorina per le sue dimensioni direi contenute)
PS
dopo una certa pratica
comincio a capire
che se certi marchi hanno una certa fama
è perché quella fama se la sono conquistata per qualche ragione, ecco
(ok, ho bisogno dei miei tempi per capire anche le ovvietà...)