Pagina 6 di 9

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: venerdì 17 aprile 2020, 20:28
da francoiacc
cizio ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:19 a proposito di acquisti online, mi si rompe il mouse (lavoro da casa), lo ordino su Amazon e me ne arriva in meno di 24 ore uno palesemente usato. Non avevo tanta voglia di far lavorare un corriere per la restituzione di un mouse da 5 €, ma ho visto che Amazon, se richiedo il rimborso con credito Amazon, mi rimborsa senza che sia necessaria la restituzione.

Secondo voi questo rimborso senza restituzione è dovuto al periodo particolare?
Mai vista una cosa del genere, in genere non aspettano che l'articolo rientri per emettere il rimborso ma basta che gli risulta che l'articolo è partito, ma che lo lascino al cliente mi giunge nuovo, forse sarà dovuto al fatto che l'articolo costa meno della spedizione.

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 12:53
da schnier
cizio ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:19 a proposito di acquisti online, mi si rompe il mouse (lavoro da casa), lo ordino su Amazon e me ne arriva in meno di 24 ore uno palesemente usato. Non avevo tanta voglia di far lavorare un corriere per la restituzione di un mouse da 5 €, ma ho visto che Amazon, se richiedo il rimborso con credito Amazon, mi rimborsa senza che sia necessaria la restituzione.

Secondo voi questo rimborso senza restituzione è dovuto al periodo particolare?
No, lo ha sempre fatto Amazon, diciamo che potresti facilmente fregarli. Non mi ricordo però in quali circostanze ti rimborsano alla cieca.

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 13:16
da Phormula
ASTROLUX ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:13 Intanto il famigerato HUB delle poste di Bologna sembra essersi sbloccato. Evidentemente le maestranze hanno capito che non potevano astenersi dal lavoro fino al pensionamento anticipato.
O finalmente sono riusciti ad avere i dispositivi di sicurezza indispensabili per lavorare. Nell'azienda in cui lavora un mio amico a marzo pretendevano che una mascherina durasse fino a fine emergenza.

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 13:51
da sussak
Phormula ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 13:16
ASTROLUX ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:13 Intanto il famigerato HUB delle poste di Bologna sembra essersi sbloccato. Evidentemente le maestranze hanno capito che non potevano astenersi dal lavoro fino al pensionamento anticipato.
O finalmente sono riusciti ad avere i dispositivi di sicurezza indispensabili per lavorare. Nell'azienda in cui lavora un mio amico a marzo pretendevano che una mascherina durasse fino a fine emergenza.
Bisogna dire che i coreani dove lavora una delle mie figlie sono corretti fino all'estremo.
Prima le hanno assegnato lo smart working, poi le hanno recapitato a casa due intiere scatole di mascherine ffp1 per tutta la famiglia.
E questo quando non si trovavano da nessuna parte ed una sola io l'ho pagata 15 €.

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 14:23
da Davide127
I corrieri funzionano ancora, almeno da me.. ho ordinato molte cose online ultimamente, per certi prodotti magari devi aspettare piú a lungo (per esempio su amazon, ma te lo scrivono prima dell´acquisto se é il caso). L´unica pecca: dato che ora possono fare a meno della firma per consegnare il pacco, magari te lo lasciano fuori dalla porta senza nemmeno suonare. A me é successo che hanno quasi buttato il pacco dentro, dietro al cancello, senza nemmeno suonare il campanello; se passa qualcuno se lo potrebbe portare via...

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 14:44
da stanzarichi
cizio ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:19 a proposito di acquisti online, mi si rompe il mouse (lavoro da casa), lo ordino su Amazon e me ne arriva in meno di 24 ore uno palesemente usato. Non avevo tanta voglia di far lavorare un corriere per la restituzione di un mouse da 5 €, ma ho visto che Amazon, se richiedo il rimborso con credito Amazon, mi rimborsa senza che sia necessaria la restituzione.

Secondo voi questo rimborso senza restituzione è dovuto al periodo particolare?
Non è che in realtà era un warehouse?

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 15:51
da tosgio65
Davide127 ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 14:23 I corrieri funzionano ancora, almeno da me.. ho ordinato molte cose online ultimamente, per certi prodotti magari devi aspettare piú a lungo (per esempio su amazon, ma te lo scrivono prima dell´acquisto se é il caso). L´unica pecca: dato che ora possono fare a meno della firma per consegnare il pacco, magari te lo lasciano fuori dalla porta senza nemmeno suonare. A me é successo che hanno quasi buttato il pacco dentro, dietro al cancello, senza nemmeno suonare il campanello; se passa qualcuno se lo potrebbe portare via...
Anche qui in Sicilia le spedizioni arrivano regolarmente, anzi quasi meglio di prima: mi sono arrivati inchiostri dalla Gran Bretagna (bisogna pur consolarsi in qualche modo, no?) con una settimana di anticipo.

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 16:17
da cizio
stanzarichi ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 14:44
cizio ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 20:19 a proposito di acquisti online, mi si rompe il mouse (lavoro da casa), lo ordino su Amazon e me ne arriva in meno di 24 ore uno palesemente usato. Non avevo tanta voglia di far lavorare un corriere per la restituzione di un mouse da 5 €, ma ho visto che Amazon, se richiedo il rimborso con credito Amazon, mi rimborsa senza che sia necessaria la restituzione.

Secondo voi questo rimborso senza restituzione è dovuto al periodo particolare?
Non è che in realtà era un warehouse?
Venduto da: Amazon
Inviato da: Amazon

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: sabato 18 aprile 2020, 16:34
da Davide127
tosgio65 ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 15:51

Anche qui in Sicilia le spedizioni arrivano regolarmente, anzi quasi meglio di prima: mi sono arrivati inchiostri dalla Gran Bretagna (bisogna pur consolarsi in qualche modo, no?) con una settimana di anticipo.
Dalla Gran Bretagna in anticipo? Penso che tu sia stato molto fortunato... Di solito al confine hanno delle code incredibili... ma forse solo per la merce in entrata :think: avevo visto che i TG parlavano di camionisti che aspettavano anche da giorni per entrare in Gran Bretagna dopo il Brexit :D

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 9:05
da stanzarichi
cizio ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 16:17Venduto da: Amazon
Inviato da: Amazon
A me era capitata una cosa simile con una tastiera bluetooth: venduto da amazon, inviato da amazon. In realtà era un amazon warehouse che prevedeva la confezione aperta. Poco male, visto che avevo pagato la tastiera 36€ anziché 89€ :lol: però che fosse warehouse l’ho notato solamente a ordine consegnato, non nella pagina dell’oggetto prima di metterlo nel carrello. Per questo chiedevo ;)

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 10:12
da Automedonte
Come si fa a capire che sono warehouse?

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 13:19
da cizio
stanzarichi ha scritto: domenica 19 aprile 2020, 9:05
cizio ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 16:17Venduto da: Amazon
Inviato da: Amazon
A me era capitata una cosa simile con una tastiera bluetooth: venduto da amazon, inviato da amazon. In realtà era un amazon warehouse che prevedeva la confezione aperta. Poco male, visto che avevo pagato la tastiera 36€ anziché 89€ :lol: però che fosse warehouse l’ho notato solamente a ordine consegnato, non nella pagina dell’oggetto prima di metterlo nel carrello. Per questo chiedevo ;)
aldilà dell'usura, non mi sembrava un mouse che valesse molto più di 5€

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 13:59
da stanzarichi
Automedonte ha scritto: domenica 19 aprile 2020, 10:12 Come si fa a capire che sono warehouse?
Compare questo logo
980C9505-F906-461C-8C2F-B2C59C3A227A.jpeg

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 14:42
da Automedonte
Interessante questa cosa, si trovano belle occasioni. Quindi ad esempio penne senza confezione ma nuove o comunque garantite da Amazon?

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Inviato: domenica 19 aprile 2020, 19:57
da Davide127
Ma sbaglio o su amazon Warehouse vendono anche i prodotti che vengono mandati indietro, anche se nuovi?