Diversamente Giovane

Diversamente Giovane
Se vuoi invertiamo, Lotus 65
Oppure, più elegantemente, "testimonianze storiografiche della secona metà del '900"francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 10:32 Proporrei di creare una nuova sezione per questa discussioni ed eventuali affini, proporrei di chiamarla "Vecchi rincitrulliti" oppure "Chiacchiere da ospizio"![]()
![]()
![]()
Non prendertela, io ho un anno più di te e ci sono tanti amici sul forum (che ora si nascondono) che sono più vecchi di noi e dicono di essere "diversamente giovani".
Chi, come me, ha qualche primavera alle spalle, potrà ricordare cose che tu non hai visto. Ma tu un giorno potrai raccontare cose che noi non vedremo.domenico98 ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 20:26 Purtroppo sono nato troppo tardi per poter assaporare le sensazioni che l'utilizzo delle lire può comunicare...
Lorenzo Domenico
O in un mondo "alla Star Trek" dove la totale automazione dei processi produttivi e l'invenzione del replicatore proteico capace di assemblare molecole e creare qualsiasi alimento a partire dagli atomi di base ha reso inutile l'utilizzo della moneta
Tranquillo, anche in Star Trek i "crediti" ci sono.. altrimenti come la pagherebbero la bolletta del replicatore ?
E' vero.ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 21:32Chi, come me, ha qualche primavera alle spalle, potrà ricordare cose che tu non hai visto. Ma tu un giorno potrai raccontare cose che noi non vedremo.domenico98 ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 20:26 Purtroppo sono nato troppo tardi per poter assaporare le sensazioni che l'utilizzo delle lire può comunicare...
Lorenzo Domenico![]()
Magari un giorno racconterai, quante cose ti ricordano gli euro..in un mondo di sola moneta elettronica.![]()
analogico ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 22:15
Però a volte mi trovo a riflettere che mi capita di tanto in tanto di sentire nostalgia per i 20 anni, ma per i miei 20 anni.
Non vorrei avere 20 anni adesso, il mondo dei ragazzi di oggi faccio fatica a capirlo, osservo dal di fuori e quello che vedo e sento non mi piace granchè.
Io le rifarei tutte , e non sono state poche, anzi, forse proprio il cosiddetto senno di poi mi farebbe fare anche quelle che a suo tempo mi sono risparmiato.ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 22:20analogico ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2019, 22:15
Però a volte mi trovo a riflettere che mi capita di tanto in tanto di sentire nostalgia per i 20 anni, ma per i miei 20 anni.
Non vorrei avere 20 anni adesso, il mondo dei ragazzi di oggi faccio fatica a capirlo, osservo dal di fuori e quello che vedo e sento non mi piace granchè.
Io invece vorrei riavere i miei 20 anni, ma con la maturità di adesso. Quante caxxate mi eviterei di fare.![]()