Mi permetto di contraddirla, o maestro.
breakaways = salti (anche se dovrebbe dirsi skip)
false starts = false partenze
Ottorino ha scritto:Mi piacerebbe aver torto o esser preso in castagna. Purtroppo ho preso il significato dato da un utente del forum. Quando si dice la comunicazione .......
mi sento chiamato in causa allora diciamo che i breeze through this issue saying that Roberto has got the reason, my fault
Knob o blind cap.
Ma ora che mi ci fai pensare blind cap mi sa che è rimuovibile (tipo parker 51) e knob non è rimuovibile (come nelle penne a pistone e a siringa rovesciata)
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
In genere blind cap viene via, mentre knob si estende o apre, ma senza staccarsi dalla penna. Io l'ho sempre chiamati entrambi fondello però, e non mi viene un termine migliore.
Ciao Andrea_R.
Mi suonava male "to get reason".
Allora ho cercato con google e non saltava fuori nulla, segno che non si usa.
I avrei detto "to be right" o qualcosa del genere. Non ricordo bene il contesto originale
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Infatti il verbo in quello frase non è get, ma have. Utilizzato in quel contesto non è proprio ortodosso ma avendolo sentito in una canzone non mi ero fatto più di tanti scrupoli
Entry level = per principianti
Anche nelle macchine fotografiche è così.
Prodotti per principianti (entry level), prodotti amatoriali, prodotti professionali
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Domanda ardua: come tradurre "railroad"?
Letteralmente significa ferrovia.
Per chi non lo sapesse è il brutto effetto che si ottiene con un pennino flessibile non ben alimentato.. l'inchiostro in fase di "flessione" non affluisce e quindi, anziché avere un tratto spesso, la penna scrive solo i due contorni (con le due punte dei rebbi), paralleli come binari e con un triste vuoto fra loro.
Che ne dite di "effetto binari paralleli"?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde