Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Anno nuovo: nuovo traguardo, qualche cifra e nuovi propositi.
Re: Anno nuovo: nuovo traguardo, qualche cifra e nuovi propositi.
Non è questione di essere d' accordo o meno, è la mia opinione avvallata da banali regole di marketing, conosciute anche da bambini.
Indubbiamente (spero) nel forum non c'è alcun fine speculativo ma volenti o nolenti in questo modo si fa marketing.
Gli ultimi sono solo degli esempi affini.
Prima del lancio del nuovo Daytona in ceramica la Rolex, regina in questo settore, ha fatto una massiccia campagna sui social incentrata su un nuovo misterioso orologio. Però ha cominciato solo una settimana prima, non mesi.
La nuova Giulia Quadrifoglio è stata invece presentata molto presto rispetto alla reale messa in strada. All' inizio ci sono stati deliri di massa da parte di tutto il mondo degli appassionati. Ad oggi ad un anno dalla presentazione siamo ancora in attesa di poterla almeno vedere in moto e di poterci gustare questo fantomatico giro sul Ring.
L' interesse è scemato lasciando quasi il passo alla delusione. Troppo stanchi di aspettare la torta dopo averne assaggiato solo una briciola.
Anzi fioccano le critiche...
Allo stesso modo si sta comportando il forum. Simpatico il gioco delle spie ma come vedi ha riscontrato poco successo. A me personalmente non è mai piaciuto mi sembra molto infantile. Apprezzo l' ironia e le battute, ma questi sono giochi da bambini su facebook. Quando vi sentite pronti presentate questa fantomatica penna.
Con tutta la simpatia per Ciro non apprezzo neanche tanto questo coinvolgimento di utenti comuni.
Ad ogni modo è solo la mia opinione, certamente non vi chiedo ne vi impongo di essere d'accordo con me.
A buon rendere
P.S. Mi aspetto critiche a pioggia ma non fa niente
Indubbiamente (spero) nel forum non c'è alcun fine speculativo ma volenti o nolenti in questo modo si fa marketing.
Gli ultimi sono solo degli esempi affini.
Prima del lancio del nuovo Daytona in ceramica la Rolex, regina in questo settore, ha fatto una massiccia campagna sui social incentrata su un nuovo misterioso orologio. Però ha cominciato solo una settimana prima, non mesi.
La nuova Giulia Quadrifoglio è stata invece presentata molto presto rispetto alla reale messa in strada. All' inizio ci sono stati deliri di massa da parte di tutto il mondo degli appassionati. Ad oggi ad un anno dalla presentazione siamo ancora in attesa di poterla almeno vedere in moto e di poterci gustare questo fantomatico giro sul Ring.
L' interesse è scemato lasciando quasi il passo alla delusione. Troppo stanchi di aspettare la torta dopo averne assaggiato solo una briciola.
Anzi fioccano le critiche...
Allo stesso modo si sta comportando il forum. Simpatico il gioco delle spie ma come vedi ha riscontrato poco successo. A me personalmente non è mai piaciuto mi sembra molto infantile. Apprezzo l' ironia e le battute, ma questi sono giochi da bambini su facebook. Quando vi sentite pronti presentate questa fantomatica penna.
Con tutta la simpatia per Ciro non apprezzo neanche tanto questo coinvolgimento di utenti comuni.
Ad ogni modo è solo la mia opinione, certamente non vi chiedo ne vi impongo di essere d'accordo con me.
A buon rendere
P.S. Mi aspetto critiche a pioggia ma non fa niente
Ultima modifica di Eroica il martedì 29 marzo 2016, 19:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: la prossima...
- Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 020
Ribadisco, pur rispettando il tuo punto di vista, il mio non appoggiare questo tuo modo di vedere...
Il forum è un luogo di ritrovo di(tante)persone, e fisiologicamente(per fortuna)non si può essere tutti d'accordo... ben vengano punti di vista differenti!
Trovo questo "giochino" un modo simpatico per stemperare la "tensione" creatasi con l'annuncio "prematuro" della penna, fatto sull'onda dell'entusiasmo degli ottimi risultati ottentuti dal forum!
Scommetto che Daniele e lo Staff tutto ci abbiano messo tutta la buona fede e l'entusiadmo e l'ottimismo di appassionati prima di tutto nel mettersi in moto ed in gioco per la creazione della quarta Penna del forum. Non penso sia stata una decisione facile, e ancor di più penso che non sia stato semplice o lineare il percorso che sta portando alla nascita della versione definitiva. Il tutto unito al fatto che comunque non si tratta di un'operazione commerciale(quindi non ci guadagna economicamente nessuno)con tempi prestabiliti e fissati da chissà quale ufficio, ma di sforzi compiuti con passione nel tempo che si dedica alla propria passione, che deve trovare spazio tra lavoro, impegni e vita privata...
In conclusione, penso che Te, come me e tanti altri utenti del forum, siamo quantomeno curiosi e vogliosi di una nuova penna super esclusiva fatta apposta per Noi da aggiungere alla nostra collezione...
E se questi "giochi da bambini su facebook" servono per strapparci un sorriso durante l'attesa ben vengano(per me...)
Spero di non essere stato offensivo o oltraggioso in qualche modo verso chicchesia...
P.s.: la calma è la virtù dei forti... e con calma si attende La Penna che sicuramente prima o poi arriverà... senza dimenticarci dell'altra sorpresa...
Il forum è un luogo di ritrovo di(tante)persone, e fisiologicamente(per fortuna)non si può essere tutti d'accordo... ben vengano punti di vista differenti!
Trovo questo "giochino" un modo simpatico per stemperare la "tensione" creatasi con l'annuncio "prematuro" della penna, fatto sull'onda dell'entusiasmo degli ottimi risultati ottentuti dal forum!
Scommetto che Daniele e lo Staff tutto ci abbiano messo tutta la buona fede e l'entusiadmo e l'ottimismo di appassionati prima di tutto nel mettersi in moto ed in gioco per la creazione della quarta Penna del forum. Non penso sia stata una decisione facile, e ancor di più penso che non sia stato semplice o lineare il percorso che sta portando alla nascita della versione definitiva. Il tutto unito al fatto che comunque non si tratta di un'operazione commerciale(quindi non ci guadagna economicamente nessuno)con tempi prestabiliti e fissati da chissà quale ufficio, ma di sforzi compiuti con passione nel tempo che si dedica alla propria passione, che deve trovare spazio tra lavoro, impegni e vita privata...
In conclusione, penso che Te, come me e tanti altri utenti del forum, siamo quantomeno curiosi e vogliosi di una nuova penna super esclusiva fatta apposta per Noi da aggiungere alla nostra collezione...
E se questi "giochi da bambini su facebook" servono per strapparci un sorriso durante l'attesa ben vengano(per me...)
Spero di non essere stato offensivo o oltraggioso in qualche modo verso chicchesia...
P.s.: la calma è la virtù dei forti... e con calma si attende La Penna che sicuramente prima o poi arriverà... senza dimenticarci dell'altra sorpresa...
E' uno scambio di opinioni sono contento che tu la pensa diversamente da me.
A presto
A presto
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
Ottimo!ciro ha scritto: [...]ho beccato Daniele a provare il pennino.
Un bello Stub! [...]
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
E a chi non piacesse il pennino stub?
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Lo facciamo anche F vero ?
Riccardo
- ciro
- Siringa Rovesciata
Io non lo so ancora. Se vuoi però possiamo organizzare una task Force e svelare tutto di prepotenza.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Rendiamo più divertente il gioco con qualche speculazione
Premetto di non saperne nulla (ma la prossima volta che vedo Ciro lo torchio), e la mia analisi si basa sulla foto del pennino M che ci è stato appena mostrato.
Allora, osservando attentamente l'alimentatore, ho notato la notevole somiglianza con alimentatori di penne in mio possesso, ed anche il pennino totalmente liscio mi ricorda qualcosa. Più in particolare:
1) l'alimentatore è identico a quello di vari modelli Delta in mio possesso (ovviamente se visti seguendo lo stesso profilo della foto).
2) Il pennino liscio potrebbe essere quello usato da Delta per i pennini fusion (prima di saldarci il pezzo in oro)
Probabilmente sbaglio, ma io dico Delta
Ovviamente la marca ci dice poco, il vero nodo sarà quello di svelare le caratteristiche peculiari che questa penna sicuramente avrà.
E' presto per indovinare il sistema di caricamento, ma io spero nelle prossime immagini che il nostro Ciro sarà in grado di catturare
Alfredo
Premetto di non saperne nulla (ma la prossima volta che vedo Ciro lo torchio), e la mia analisi si basa sulla foto del pennino M che ci è stato appena mostrato.
Allora, osservando attentamente l'alimentatore, ho notato la notevole somiglianza con alimentatori di penne in mio possesso, ed anche il pennino totalmente liscio mi ricorda qualcosa. Più in particolare:
1) l'alimentatore è identico a quello di vari modelli Delta in mio possesso (ovviamente se visti seguendo lo stesso profilo della foto).
2) Il pennino liscio potrebbe essere quello usato da Delta per i pennini fusion (prima di saldarci il pezzo in oro)
Probabilmente sbaglio, ma io dico Delta
Ovviamente la marca ci dice poco, il vero nodo sarà quello di svelare le caratteristiche peculiari che questa penna sicuramente avrà.
E' presto per indovinare il sistema di caricamento, ma io spero nelle prossime immagini che il nostro Ciro sarà in grado di catturare
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Preparo il teleobiettivociro ha scritto:Io non lo so ancora. Se vuoi però possiamo organizzare una task Force e svelare tutto di prepotenza.
Riccardo
- ciro
- Siringa Rovesciata
Alfredo, sai che ho pensato anche io ad una Delta? Poi però, pensando che ne abbiamo già avuta una...
Poi, onestamente, io i sistemi di caricamento della Delta li ho sempre visti un passo al di sotto degli altri, specialmente gli stantuffo. Che si saranno inventati 'sti qua?
Poi, onestamente, io i sistemi di caricamento della Delta li ho sempre visti un passo al di sotto degli altri, specialmente gli stantuffo. Che si saranno inventati 'sti qua?
-
- Pulsante di Fondo
Chi tirerà fuori il coniglio dal cilindro?! I ragazzi di Delta o il nostro mirabolante Amministratore?ciro ha scritto:... Che si saranno inventati 'sti qua?
Non vedo l'ora di scoprirlo...!!!
P.s. : a me i pennini piacciono entrambi!!!
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Complimenti all'occhio di Alfredo!
Confermo che il gruppo scrittura sarà un collaudatissimo BOCK, che non usa solo Delta...
Alla luce di ciò le misure andranno dall'EF allo stub.
P.s.: la penna è in dirittura di arrivo dopo la risoluzione di varie problematiche. Il giochino delle foto rubate è solo un modo di stemperare l'attesa (anche nostra!)
Confermo che il gruppo scrittura sarà un collaudatissimo BOCK, che non usa solo Delta...
Alla luce di ciò le misure andranno dall'EF allo stub.
P.s.: la penna è in dirittura di arrivo dopo la risoluzione di varie problematiche. Il giochino delle foto rubate è solo un modo di stemperare l'attesa (anche nostra!)
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- Mequbbal
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
- Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
- Fp.it 霊気: 108
- Fp.it Vera: 019
Evvai! Uno stub in casa manca...
-
- Pulsante di Fondo
Quanto manca?! Quanto manca?! Quanto manca?!?!Daniele ha scritto:...la penna è in dirittura di arrivo...
Siamo arrivati??? Quanto manca!??! Siamo arrivati????????
[Cit. Il bambino rompiscatole sul sedile posteriore]
Tornando seri, complimenti a tutti per il lavoro svolto finora(che son certo essere stato fatto a regola d'arte) e infinitamente grazie per il tempo e la passione che donate ogni giorno a questo Forum...
P.s.: ma son l'unico che si ricorda dell'altra sorpresa???
anticipazioni(o foto rubate anche di quella?)
- Mequbbal
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
- Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
- Fp.it 霊気: 108
- Fp.it Vera: 019