Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
AAA: cercasi orologio disperatamente.
Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.
Cintura e scarpe nere immagino
La penna in sfondo é ?
La penna in sfondo é ?
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Io per evitare ho preso un cinturino marrone scurissimo così abbino quasi sempre.
- Dean82
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
- Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
- Arte Italiana FP.IT M: 082
- Fp.it ℵ: 082
- Fp.it 霊気: 082
Esatto! Cintura e scarpe nere! Nonostante oggi sia 'più sportivo del solito' (mocassino senza laccio, giacca due bottoni e camicia azzurra rigata tono su tono) morivo dalla voglia di indossare il nuovo accessorio e... Ammetto che alla fine mi piace anche così! La penna è una 3120 della Swan con pennino semiflessibile...Eroica ha scritto:Cintura e scarpe nere immagino
La penna in sfondo é ?
Cordialmente,
Mi piace questo stile. Anche se personalmente preferisco uno stile più sportivo e versatile. Sarà colpa dell'età.
- Dean82
- Levetta
@Eroica: più sportivo di così? Per me il connubio camicia spigata* (erroneamente definita in precedenza 'rigata') e mocassino senza laccio è già 'sportivo'... Più che età, direi che si tratta di gusto personale (giustamente, diversi per ognuno).
*la differenza di colore è data dall'intreccio del filo e lo puoi vedere nella foto dal polsino.
Cordialmente,
*la differenza di colore è data dall'intreccio del filo e lo puoi vedere nella foto dal polsino.
Cordialmente,
Ho 19 anni e ripeto apprezzo il tuo stile, e non nego che molte volte mi vesta anche io così, ma per la vita di tutti i giorni il jeans, la sneaker e anche la felpa non si batte.
Mi piace far convivere queste due anime. Perché privilegiare solo uno stile ...
Mi é venuta un'idea: Che ne dici se faccio un topic dove tutti possiamo postare i nostri outfit giornalieri con protagonista la penna e magari anche l'orologio ?
Un ritrovo dove poter parlare anche di stile e tendenze.
Mi piace far convivere queste due anime. Perché privilegiare solo uno stile ...
Mi é venuta un'idea: Che ne dici se faccio un topic dove tutti possiamo postare i nostri outfit giornalieri con protagonista la penna e magari anche l'orologio ?
Un ritrovo dove poter parlare anche di stile e tendenze.
- Dean82
- Levetta
@Eroica: approvo... Io, per 'tutti i giorni' (ovvero weekend...) uso *vedi apposita discussione*
Cordialmente,
Cordialmente,
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ottima idea!
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Se vuoi un orologio bello, robusto come un carrarmato, preciso e pure funzionale (nonché economico):
Swatch Chrono Irony
Ne ho due, e sono perfetti per quello che chiedi.
Poi se invece vuoi qualcosa di particolare, nel tuo budget... cerca "cronografo bpemr (vremia)"... hanno anche una storia unica. Ho due anche di quelli.
Fernando
Swatch Chrono Irony
Poi se invece vuoi qualcosa di particolare, nel tuo budget... cerca "cronografo bpemr (vremia)"... hanno anche una storia unica. Ho due anche di quelli.
Fernando
- Dean82
- Levetta
Reputo doveroso aggiornare questa discussione, con i tre orologi automatici che ho acquistato; devo dire che sono andato per step, anche se, avendo trovato difficoltà a reperire il Bambino della Orient, il primo è stata una sonora 'sola'.
Va beh, bando alle ciance e veniamo a noi:
orologio 'non meglio identificato' (leggasi 'cinesata') con movimento Miyota 8215 e marchiato O-Lorenzi, 'reparto' orologeria del negozio Coltelleria Lorenzi:
Secondo step, Hamilton Jazzmaster piccoli secondi; rispetto al primo guadagna il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sul lato interno, il fondello e la cassa in acciaio, una impermeabilità superiore (50m), gli indici applicati anziché stampati sul quadrante ed un movimento svizzero (ETA 2895-2):
Infine, il pezzo di cui sono più orgoglioso, in quanto l'orologio che ho cercato di 'farmi regalare' nel 2013, per la mia laurea, ovvero il Tag Heuer Carrera, orologio la cui presentazione ritengo superflua! Versione con cinturino in pelle traforata, solo tempo con piccoli secondi e data; l'estetica riprende il più possibile il modello originale, tra cui la presenza del solo marchio Heuer e non del doppio marchio Tag Heuer; sono perfettamente consapevole del fatto che il Calibre 6 deriva dallo stesso movimento ETA del Jazzmaster, tuttavia quando la negoziante me lo ha lasciato al prezzo da me richiesto, mi è stato impossibile resistere... In fondo è un sogno che si avvera.
Direi che al mondo orologiero ho dedicato finanze sufficienti e che posso tornare a dedicarmi alle penne...
Cordialmente,
orologio 'non meglio identificato' (leggasi 'cinesata') con movimento Miyota 8215 e marchiato O-Lorenzi, 'reparto' orologeria del negozio Coltelleria Lorenzi:
Secondo step, Hamilton Jazzmaster piccoli secondi; rispetto al primo guadagna il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sul lato interno, il fondello e la cassa in acciaio, una impermeabilità superiore (50m), gli indici applicati anziché stampati sul quadrante ed un movimento svizzero (ETA 2895-2):
Infine, il pezzo di cui sono più orgoglioso, in quanto l'orologio che ho cercato di 'farmi regalare' nel 2013, per la mia laurea, ovvero il Tag Heuer Carrera, orologio la cui presentazione ritengo superflua! Versione con cinturino in pelle traforata, solo tempo con piccoli secondi e data; l'estetica riprende il più possibile il modello originale, tra cui la presenza del solo marchio Heuer e non del doppio marchio Tag Heuer; sono perfettamente consapevole del fatto che il Calibre 6 deriva dallo stesso movimento ETA del Jazzmaster, tuttavia quando la negoziante me lo ha lasciato al prezzo da me richiesto, mi è stato impossibile resistere... In fondo è un sogno che si avvera.
Direi che al mondo orologiero ho dedicato finanze sufficienti e che posso tornare a dedicarmi alle penne...
Cordialmente,
Ultima modifica di Dean82 il mercoledì 17 agosto 2016, 23:56, modificato 1 volta in totale.
- firefox
- Snorkel
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Hai preso il volo! Non preoccuparti, dopo qualche penna arriverà qualche altra "scimmia orologiera" ... ormai sei contagiato!Dean82 ha scritto:Reputo doveroso aggiornare questa discussione, con i tre orologi automatici che ho acquistato; devo dire che sono andato per step, anche se, avendo trovato difficoltà a reperire il Bambino della Orient, il primo è stata una sonora 'sola'.
IMG_0003.jpg
IMG_0030.jpg
Infine, il pezzo di cui sono più orgoglioso, in quanto l'orologio che ho cercato di 'farmi regalare' nel 2013, per la mia laurea, ovvero il Tag Heuer Carrera, orologio la cui presentazione ritengo superflua! Versione con cinturino in pelle traforata, solo tempo con piccoli secondi e data; l'estetica riprende il più possibile il modello originale, tra cui la presenza del solo marchio Heuer e non del doppio marchio Tag Heuer; sono perfettamente consapevole del fatto che il Calibre 6 deriva dal stesso movimento ETA del Jazzmaster, tuttavia quando la negoziante me lo ha lasciato al prezzo da me richiesto, mi è stato impossibile resistere... In fondo è un sogno che si avvera.
IMG_0094.jpg
IMG_0095.jpg
Cordialmente,
- Dean82
- Levetta
@firefox: dici? Il mio c/c spera di no, tuttavia ora mi piacerebbe un diver... Oddio! Qualcuno mi fermi!
Cordialmente,
Cordialmente,
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Rovistando nei cassetti di casa ne ho trovato uno identico a quello che hai descritto, ed è fantastico, comodo preciso e funzionale. Non ne capisco niente di orologi, ma non posso fare a meno di consigliare questo prodotto.XFer ha scritto:Se vuoi un orologio bello, robusto come un carrarmato, preciso e pure funzionale (nonché economico):
Swatch Chrono Irony
Fernando
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Io onestamente i diver per il momento addosso non me li vedo bene, mi ispirano solo i dress.
Però, chissà...
Però, chissà...
- Dean82
- Levetta
@ciro: anch'io son partito con la ricerca di un dress watch automatico, per poi finire a guardare qualsiasi tipo di orologio, compresi i divers; anche se devo ammettere che qui ho difficoltà a vedere qualcosa che mi stia davvero bene sul polso, in quanto oltre al diametro solitamente importante, anche lo spessore della cassa è elevato. Per esempio, il Jazzmaster ha un diametro di 43mm, tuttavia viene - almeno al mio occhio - ben mascherato dallo spessore, tutt'altro che eccessivo.
Poi, certo, non di soli divers vive l'uomo, per cui c'è, sempre in casa Hamilton, anche il Khaki Field manuale (il cui diametro è tutt'altro che 'generoso'), che col cinturino NATO va benissimo per l'abbigliamento più sportivo, magari anche in moto...
Poi, certo, non di soli divers vive l'uomo, per cui c'è, sempre in casa Hamilton, anche il Khaki Field manuale (il cui diametro è tutt'altro che 'generoso'), che col cinturino NATO va benissimo per l'abbigliamento più sportivo, magari anche in moto...
Ultima modifica di Dean82 il giovedì 18 agosto 2016, 10:44, modificato 2 volte in totale.