Delta Gallery Douè
Re: Delta Gallery Douè
Hai ragione Stefano, scrivere è l'importante...
Grazie per avermi consigliato questa penna superba!
ciao
Stefano
ciao
Stefano
Stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Generalmente l'assemblaggio fatto dagli artigiani rende ininfluente il fatto che il pennino possa essere minimamente ''deviato'' ed inoltre le Delta (insieme alle Aurora) sono le uniche ad essere testate una per una prima di essere avviate alla vendita.Il suggerimento lo detti io tempo addietro e fu prontamente accolto.Per fortuna Delta è uno dei pochi marchi italiani che sa ascoltare i clienti e ha interesse a crescere.nicolino ha scritto:il conduttore non è perfettamente in linea con il pennino; può avere delle conseguenze o è ininfluente?
Sono contento che tu sia soddisfatto
Cordialmente
Alessandro
Grazie a te di aver voluto condividere questo grande piacere !nicolino ha scritto:Hai ragione Stefano, scrivere è l'importante...
ciao
Stefano
Sai sapere che la possiedi anche te, è come se mi raddoppiasse il gusto ! ^_^
stefano
Già oggi la Gallery scrive con flusso più abbondante. Sono incredibili questi pennini, sembrano oggetti dotati di vita a seconda di come li usi...la scrittura procede senza alcun tipo di interruzione o incertezza. La partenza è immediata e anche se si lascia senza cappuccio per qualche minuto riparte senza esitazioni.
Stefano
Stefano
Stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Non mi risulta che fare i controlli sulle singole penne sia una caratteristica delle sole Delta ed Aurora, sono molti i marchi che dichiarano di fare questo tipo di controllo (Montblanc ad esempio).vikingo60 ha scritto: Generalmente l'assemblaggio fatto dagli artigiani rende ininfluente il fatto che il pennino possa essere minimamente ''deviato'' ed inoltre le Delta (insieme alle Aurora) sono le uniche ad essere testate una per una prima di essere avviate alla vendita.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Non capisco, hai un pennino disallineato con il conduttore? Mi parrebbe assai strano su una penna nuova, sei sicuro?nicolino ha scritto:il numero è 0559. Cosa ne dite, vi pare magro il flusso? Potrebbe essere provocato dal non perfetto allineamento del conduttore con il pennino?
Un leggero disallineamento (in senso laterale) comunque non provoca in genere problemi di flusso, è molto più problematico invece se il pennino non aderisce bene al conduttore (spostamento in verticale). Ma ripeto mi pare davvero strano ci possa essere un problema di questo tipo su una penna nuova.
Comunque un flusso non abbondante non è un difetto.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
E che il flusso si interrompa quando il serbatoio è ancora abbastanza carico, e che si debba stimolarlo agendo un po' con il pistone, pennino in alto, è normale? Ripeto: finché si può correggere, e trattandosi di una "spinta" di tanto in tanto, non è un gran difetto, però preferirei che scrivesse senza tentennamenti fino alla fine.piccardi ha scritto:Non capisco, hai un pennino disallineato con il conduttore? Mi parrebbe assai strano su una penna nuova, sei sicuro?nicolino ha scritto:il numero è 0559. Cosa ne dite, vi pare magro il flusso? Potrebbe essere provocato dal non perfetto allineamento del conduttore con il pennino?
Un leggero disallineamento (in senso laterale) comunque non provoca in genere problemi di flusso, è molto più problematico invece se il pennino non aderisce bene al conduttore (spostamento in verticale). Ma ripeto mi pare davvero strano ci possa essere un problema di questo tipo su una penna nuova.
Comunque un flusso non abbondante non è un difetto.
Simone
P.S.:
Come ho detto altrove la mia é una Dolce Vita Oro ma credo che strutturalmente siano tutte uguali.
Giuseppe
la parte del conduttore che si vede sporge di più dal pennino rispetto all'altra parte del conduttore
- Allegati
-
- 2011-09-03 16.52.21.jpg (1.03 MiB) Visto 1265 volte
Stefano
qui si vede meglio
- Allegati
-
- 2011-09-03 17.09.05.jpg (1.21 MiB) Visto 1263 volte
Stefano
penso che sia solo un fatto estetico; non credo che la penna ne risenta dal punto di vista funzionale
Stefano
rispondo a Giuseppe: finora la mia non ha manifestato alcuna interruzione di flusso.
Stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Si tratta comunque di una cosa minima;mi è capitato anche su una Pelikan M 400,che tuttavia scrive benissimo.nicolino ha scritto:il disallineamento è in senso laterale
Cordiali saluti
Alessandro