Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Orologio: qualche consiglio?
-
- Converter
Ciao, come ti hanno già consigliato i modelli più interessanti per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo li puoi trovare in casa Seiko, Citizen e Orient. L'orologio sottile ed elegante ha un po' perso quote di mercato negli ultimi decenni perché viene sostituito sempre più speso da modelli sportivi.
Un buon coniglio è quello di navigare, magari con l'aiuto di un forum tematico , in internet.
Se ti può aiutare digita la parola PMW letteralmente "orologi poveri" cioè i modelli che normalmente costano molto meno do 1000 euro, troverai sicuramente il modello che più ti piace.
Andrea
Un buon coniglio è quello di navigare, magari con l'aiuto di un forum tematico , in internet.
Se ti può aiutare digita la parola PMW letteralmente "orologi poveri" cioè i modelli che normalmente costano molto meno do 1000 euro, troverai sicuramente il modello che più ti piace.
Andrea
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Corsani
- Il mio inchiostro preferito: Edelstein Aventurine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io da sempre sono un grande appassionato dell orologeria tedesca, sia pre-caduta del muro sia post.
In questo ambito ci sono orologi eccezionali che surclassano gli svizzeri. lange & Shone, Damasko, Nomos Glasghutte, Glashutte Original, e decine di altre marche.
Io posseggo un Nomos Tangomat. la Nomos e una vera manifattura che propone i suoi pezzi a prezzi decenti. i calibri sono fatti direttamente nei laboratori della casa.
In questo ambito ci sono orologi eccezionali che surclassano gli svizzeri. lange & Shone, Damasko, Nomos Glasghutte, Glashutte Original, e decine di altre marche.
Io posseggo un Nomos Tangomat. la Nomos e una vera manifattura che propone i suoi pezzi a prezzi decenti. i calibri sono fatti direttamente nei laboratori della casa.
- Allegati
-
- image.jpg (65.39 KiB) Visto 2469 volte
-
- Snorkel
Questo è il movimento a carica manuale
- Allegati
-
- image.jpg (90.8 KiB) Visto 2462 volte
-
- Snorkel
Anche questi Dornblueth e Shon sono magnifici.
- Allegati
-
- image.jpg (148.73 KiB) Visto 2457 volte
-
- Snorkel
Questo il calibro che monta
- Allegati
-
- image.jpg (145.17 KiB) Visto 2455 volte
- Darkizz89
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
- Fp.it 霊気: 089
Intanto sono in dovere di scusarmi per il ritardo nella mia risposta, ed in dovere di ringraziarvi tutti per l'abbondanza di suggerimenti e risposte che avete fornito
Tante, tante, tante scelte... tanta tentazione!
Devo dormirci un pochettino su, riguardo la scelta, dato che Natale "s'avvicina"!
Grazie ancora, veramente
Tante, tante, tante scelte... tanta tentazione!
Devo dormirci un pochettino su, riguardo la scelta, dato che Natale "s'avvicina"!
Grazie ancora, veramente
-
- Levetta
- La mia penna preferita: wahl eversharp doric
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Fp.it 霊気: 071
- Fp.it Vera: 071
Ciao,
anche a me piacciono gli orologi. Sono incuriosito da quelli indicati e fotografati da Agente3, conoscevo i Glashutte ma ho sempre pensato avessero prezzi proibitivi... Quelli da te indicati su che ordine di prezzi si aggirano?
Grazie per la risposta, ciao.
anche a me piacciono gli orologi. Sono incuriosito da quelli indicati e fotografati da Agente3, conoscevo i Glashutte ma ho sempre pensato avessero prezzi proibitivi... Quelli da te indicati su che ordine di prezzi si aggirano?
Grazie per la risposta, ciao.
-
- Snorkel
Ciao, i Glashutte Original sono molto costosi, ma il prezzo e giustificato dalla manifattura estrema e dalla precisione.
Il Nomos sono molto più economici e partono dai 900- 1100 euro per il modello a carica manuale Tangente. i dornblueth credo si aggirino sui 2500 € come base.
Ti ringrazio dell interessamento e ti consiglio un giro sul sito tedesco della Damasko dove ci sono orologi da aviatore molto molto tecnici come cassa e fattura a prezzi credo sotto i 1000 euro. vai anche a vedere gli Steinhard dove trovi buoni prezzi e meccanismi automatici comuni. per ultimo valuta anche i Max Bill della Junghans in puro stile bauhause. Ciao
Il Nomos sono molto più economici e partono dai 900- 1100 euro per il modello a carica manuale Tangente. i dornblueth credo si aggirino sui 2500 € come base.
Ti ringrazio dell interessamento e ti consiglio un giro sul sito tedesco della Damasko dove ci sono orologi da aviatore molto molto tecnici come cassa e fattura a prezzi credo sotto i 1000 euro. vai anche a vedere gli Steinhard dove trovi buoni prezzi e meccanismi automatici comuni. per ultimo valuta anche i Max Bill della Junghans in puro stile bauhause. Ciao
-
- Levetta
- La mia penna preferita: wahl eversharp doric
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Fp.it 霊気: 071
- Fp.it Vera: 071
Grazie per i consigli. A me piacciono anche quelli da pilota (ho un iwc Mark XV), darò senz'altro un'occhiata ai siti che mi hai segnalato. Ciao