Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Quale Diamine?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Quale Diamine?

Messaggio da Phormula »

Nemmeno io ne ho tantissimi, ma devo dire che tutti quelli che ho usato, tranne il Majestic Blue e il Blue-Black, li ho ricomprati.
E sono contentissimo che finalmente ci sia il Midnight Blue in cartucce, mancava un blu scuro in cartucce.
Avessero "incartucciato" il Presidential, avrei fatto i salti di gioia.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
gabriele696
Snorkel
Snorkel

Quale Diamine?

Messaggio da gabriele696 »

la mia serata sta passando tra i ritagli di prove incollate una sopra l'altra per scegliere cosa comprare lunedì quando finalmente farò la mia spesa colorata.
DI.png
DI.png (2.54 MiB) Visto 802 volte
(questi sono quelli arrivati in "semifinale")
un ringraziamento all'utente Cybaea di FPN che ha compilato 8 fogli con una riga per ogni colore del catalogo diamine su due tipi diversi di carta :o
he made my day...che tra l'altro è sabato e me ne sono accorto ora..maledetti festeggiamenti di halloween :?
Agenore

Quale Diamine?

Messaggio da Agenore »

Il black blue è formidabile, un vero blu scuro con carattere - niente tendenze al grigio o al verde- e vale anche con pennini fini.
Consigliatissimo :thumbup:
Rispondi

Torna a “Inchiostri”