Inchiostri Majohn serie "Poesia".

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Abulafia
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Abulafia »

E qui finisce l'avventura del signor Bonaventura (cit.)

La carrellata approfondita sugli inchiostri Majohn ha termine con questo decimo inchiostro, spero che sia stata di vostro interesse e che lo sarà per eventuali futuri fruitori.
Ringrazio sempre tutti per la lettura dei miei lunghi deliri, ringrazio la mano invisibile di amministratori e moderatori che hanno aggiunti i link ai singoli inchiostri nel primo post, diventato non modificabile da me autore.

Come già detto in risposta ad un commento, medito di ripetere questo tipo di argomento anche per altri due marchi cinesi di inchiostri, ma devo ancora fotografarli con criterio (e magari stavolta bado pure all'accuratezza della messa a fuoco, ma non prometto nulla :roll: ).
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da MatteoQ »

Grazie ancora per il tempo e la passione che hai messo a recensire questi colori e ad avvicinarci alla cultura cinese.
Presto o tardi, qualche boccetta finirà nel mio cassetto della scrivania. Sono sicuro sia solo questione di tempo… :D
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Silvia1974 »

Grazie anche da parte mia. Speravo di avere tra le mani due colori a breve, ma il sito mi ha annullato l’ordine, vai a sapere perché. Riproverò :wave:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Enbi »

Abulafia ha scritto: venerdì 1 agosto 2025, 16:06 E qui finisce l'avventura del signor Bonaventura (cit.)

La carrellata approfondita sugli inchiostri Majohn ha termine con questo decimo inchiostro, spero che sia stata di vostro interesse e che lo sarà per eventuali futuri fruitori.
Grazie mille carissimo, non sai quanto abbia apprezzato questa disamina di inchiostri legati nel nome alla poesia cinese classica.
Dato che è stata a lungo studiata e praticata anche in Giappone, ho avuto modo di studiarla, seppur marginalmente, ed è molto ricca e affascinante.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”