Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Tabella compatibilità cartucce

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Annie306
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 13 agosto 2024, 0:20
La mia penna preferita: Sheaffer No NoNsense
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Tabella compatibilità cartucce

Messaggio da Annie306 »

Monet63 ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 13:07
Annie306 ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 12:38 Ho appena acquistato una scatola di cartucce prodotte da Visconti non so quando, sul retro è scritto lato a : Aurora e Parker, lato b: Visconti, Mont blanc Omas e Pelikan.
Una foto aiuterebbe molto, ma credo si tratti di speciali cartucce con doppio innesto, tipo quelle che ancora oggi produce Online col nome di "Kombi". Ho trovato cartucce analoghe senza marca in uno store tedesco. Ti metto la foto delle Kombi Online.

:wave:
Belle. In realtà ho fatto caso di avere scritto una stupidaggine perché sono per roller, comunque ne ho diverse, appena acquistate
Allegati
retro copia.jpg
fronte.png
fronte.png (257 KiB) Visto 533 volte
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Tabella compatibilità cartucce

Messaggio da Monet63 »

Annie306 ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 16:36 Belle. In realtà ho fatto caso di avere scritto una stupidaggine perché sono per roller, comunque ne ho diverse, appena acquistate
Non so se l'inchiostro per roller, pur essendo liquido, possa essere usato su una stilografica, ma un tentativo lo farei, magari con una penna molto economica facile da smontare e lavare.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Rispondi

Torna a “Inchiostri”