Una architect senza spendere una follia

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

bcontrario ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 21:43
Maruska ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 14:19 Ecco i miei architettiGLI ARCHITETTI08012023.jpg
prove estremamente interessanti, grazie.
su tutti, eccellenti quelli di pablo (ma chi sarebbe??)
seguiti dal naginata.
anche io ho una 146 anni 80 "F " piacevolmente architect
Pablo è un nibmaster spagnolo, più tardi ti scrivo il nome del suo sito, a memoria non lo ricordo
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bons

Messaggio da Bons »

Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?). 😇
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Koten90 »

Bons ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?). 😇
:lol: Sai che soddisfazione?? :lol:
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

Bons ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?). 😇
Ti riconosco una capacità di comprensione a me negata :lol: una volta credevo di sapere cosa fosse un pennino "architect" ... Edis, per favore rimarca il concetto semplice e lineare: tratto orizzontale sottile/tratto verticale grosso :)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

Meglio che tu la rilegga perché la sintesi che fai non è corretta. Se, rileggendo attentamente, dovessi limitarti a capire quello che hai capito, non fa niente. Buon lavoro! :mrgreen:

balthazar ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:37 Edis, per favore rimarca il concetto semplice e lineare: tratto orizzontale sottile/tratto verticale grosso :)
E soprattutto squadrato, esattamente come un italico ruotato di 90°.

3 parametri, dovrebbe essere facile :mrgreen:
IMG20230109120814.jpg
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

balthazar ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:37
Ti riconosco una capacità di comprensione a me negata :lol: una volta credevo di sapere cosa fosse un pennino "architect" ... Edis, per favore rimarca il concetto semplice e lineare: tratto orizzontale sottile/tratto verticale grosso :)
Beh ma detto così... basta rotare la mano e il più umile tagliato senza iridio diventa un Architect* coi controfiocchi. ;)

* Sono vecchia scuola, continuo a trovare il nome "Architect" ridicolo e penso sia meglio chiamarlo Hebrew/Arabic come si è sempre fatto: se non altro ha molta più attinenza con l'Arcangelo Gabriele :D
Venceremos.
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

edis ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:06
balthazar ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:37 Edis, per favore rimarca il concetto semplice e lineare: tratto orizzontale sottile/tratto verticale grosso :)
E soprattutto squadrato, esattamente come un italico ruotato di 90°.

3 parametri, dovrebbe essere facile :mrgreen:

IMG20230109120814.jpg
:thumbup:
Bons

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:40
Meglio che tu la rilegga perché la sintesi che fai non è corretta. Se, rileggendo attentamente, dovessi limitarti a capire quello che hai capito, non fa niente. Buon lavoro! :mrgreen:
Cosa dovrebbe essere un architect nib forse lo intuivo prima di leggere questa discussione. Dopo cinque pagine e sessantanove risposte la fede vacilla.
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula

Messaggio da tomcar »

vavo pensato di pubblicare una recensione della mia Baobab con penino Architect, ma chissà perchè ho cambiato idea... :D
Tommaso
Bons

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:40 Se, rileggendo attentamente, dovessi limitarti a capire quello che hai capito, non fa niente. Buon lavoro! :mrgreen:
edis ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:06 3 parametri, dovrebbe essere facile :mrgreen:
IMG20230109120814.jpg
Ho la sensazione piacevole che il tuo pH stia risalendo e ne sono felice. 😇
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

tomcar ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:24 vavo pensato di pubblicare una recensione della mia Baobab con penino Architect, ma chissà perchè ho cambiato idea... :D
:angel: Vedi tu alle volte come si cambia idea, così senza un perché :lol: :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Bons

Messaggio da Bons »

tomcar ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:24 vavo pensato di pubblicare una recensione della mia Baobab con penino Architect, ma chissà perchè ho cambiato idea... :D
Sarebbe piú salutare andare a sfottere un nido di vespe e poi cercare rifugio in una pianta di fico d'India. 🤕
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

bcontrario ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 21:43
Maruska ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 14:19 Ecco i miei architettiGLI ARCHITETTI08012023.jpg
prove estremamente interessanti, grazie.
su tutti, eccellenti quelli di pablo (ma chi sarebbe??)
seguiti dal naginata.
anche io ho una 146 anni 80 "F " piacevolmente architect
ecco il link del sito di Pablo: https://fpnibs.com/en-it
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula

Messaggio da tomcar »

rolex hunter ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:30
:angel: Vedi tu alle volte come si cambia idea, così senza un perché :lol: :mrgreen:
così come ti alzi la mattina... :D
Tommaso
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 12:27 Ho la sensazione piacevole che il tuo pH stia risalendo e ne sono felice. 😇
Calcolo facile facile perché è fisso a 7, ci si riesce anche con un 80 ;)

Ho riletto velocemente il thread ora che ho finito di lavorare. Pur avendo detto molte cose che magari non sono esatte o che potevano sembrare elucubrazioni, si è parlato dei pennini architect finché non sei intervenuto tu. È proprio una cosa che ti caratterizza, fare interventi che stuzzicano le persone ad andare fuori dall'argomento del titolo. È davvero una miseria avere questa peculiarità. Ti avevo anche bloccato, ma è inutile perché tanto sono costretta a leggere i tuoi interventi nelle risposte degli altri. Peccato, perché stavamo parlando, il forum serve a questo. Poi arrivi tu e tutto è brutto.
Bloccato

Torna a “Penne Stilografiche”