questo lo so, ho fatto un unico esempio, non volevo certo fare la lista di tutte le penne scolastichePhormula ha scritto:@Pupa. La Pelikan che hai mostrato non è l'unica. Tutti i produttori tedeschi di penne stilografiche (Faber Castell, Lamy, Pelikan, Schneider, Staedtler, ...) hanno a catalogo una penna con l'impugnatura ergonomica
(la più famosa è senza dubbio la Pelikano)
questo invece non lo sapevo...Phormula ha scritto: La ragione è molto semplice, molte scuole elementari tedesche, austriache e svizzere, impongono ancora la stilografica, e quindi esiste il mercato.
maddai....???
addirittura obbligatoria???
Ho letto e non avevo frainteso nulla...Phormula ha scritto:Mi spiace che la nostra iniziativa sia stata un po' fraintesa. Come dicevo nel mio messaggio iniziale..
ho solo pensato, egoisticamente parlando e in maniera del tutto onesta (dal mio personale punto di vista) che i bambini le romperanno molto presto
(lo so benissimo, è così, inutile negarlo.. ) e mi sembrava davvero un peccato...
e che io personalmente ai bambini darei penne solo ed esclusivamente economiche
e scolastiche...
infine...
sono rimasta davvero inorridita nel vedere la grafia di questi bambini....
cavoli...
giuro che sono rimasta ferma alle immagini dei quaderni miei e dei miei compagni di scuola,
e non avevo mai visto scritti tanto brutti e IN STAMPATELLO....
e non ho più visto da allora uno scritto di un bambino e non immaginavo...
ma com'è possibile che le maestre non insegnino la scrittura e permettano lo stampatello???? mah...