nmaggiore ha scritto:e faremo questo investimento di cambiare la cartuccia ogni 3 anni... peggio sarebbe stato se si fosse dovuto cambiare anche la siringa !
...questi genovesi!!!!!
nmaggiore ha scritto:e faremo questo investimento di cambiare la cartuccia ogni 3 anni... peggio sarebbe stato se si fosse dovuto cambiare anche la siringa !
La mia siringa regge da una decina di anni, ma è roba di marca...nmaggiore ha scritto:e faremo questo investimento di cambiare la cartuccia ogni 3 anni... peggio sarebbe stato se si fosse dovuto cambiare anche la siringa !
Non è detto, perché se è prevista per uso esterno, il problema di un eventuale rilascio di un frammento di gomma è relativo.gbiotti ha scritto: Sull'ipotesi di Phormula che ci possano essere dei rilasci di frammenti di gomma esprimo qualche dubbio, per quanto non batta i pugni sul tavolo , l'esperto e' lui, ma trattandosi di materiali ad uso medicale sono portato ad essere fiducioso.
Sapessi quante volte facendo una iniezione mi è rimasto attaccato l' ago nelle "carni" del/della malcapitata ( per difetto dell 'attacco dell' ago ) ed è impagabile la faccia che fanno ( sia chiaro non succede assolutamente alcunchè ).gbiotti ha scritto: ........ma trattandosi di materiali ad uso medicale sono portato ad essere fiducioso.
Geraldo.
faccio una considerazione personale, ma magari può servisti come spunto, le dimensioni sono le stesse, peso paragonabile, costo almeno doppio, in inverno è fredda estetica praticamente identica, per me meglio la versione "classica" in plastica, certo se però consideriamo la LUXE sport, il discorso cambia, per il resto non vedo grossi vantaggi, ma ovviamente sono considerazioni personali.Mightyspank ha scritto:Io sono felice possessore di una Kaweco Sport colore Blue Chess (suona male ma è a scacchi, tono su tono).
Ce l'ho quasi sempre in tasca del cappotto per la sua affidabilità e per le piccole dimensioni.
Ho acquistato la versione completa, con scatola in metallo contenente la clip dorata e le cartucce. Il pennino è broad.
Altre Kaweco mi tentano. Voi cosa ne pensate? Vale la pena di passare alla AL-Sport? La Student per me è quasi uguale, per la forma, non per i materiali, alla Monteverde Artista. Qualcuno ha avuto per le mani la King?
si era una battuta, non per nulla viene usato per dissipare calore, ma battute a parte lo trovo meno piacevole al tatto, nel senso che non mi trasmette quel feeling che ti danno materiali come la ebanite o la resina poi è una mia valutazione, ovvio che ognuno di noi ha preferenze e gusti diversi, è li il bello delle penne, grande scelta per tutti i gusti.Phormula ha scritto:L'alluminio è un ottimo materiale per costruire penne, perché è leggero e si riscalda molto rapidamente, la penna è fredda solo per un tempo molto breve.
Approfitto per chiedere un consiglio in merito alla clip, uso con soddisfazione la kaweco da qualche mese, ma con l'arrivo della bella stagione mi viene un dubbio, mi servirà la clip? ci pensavo perchè in estate spesso manca la giacca, quindi la sola tasca utile è quella della camicia, e li una clip forse aiuterebbe a non perdere la penna...onestamente quando la ho comperata ho pensato di aggiungere il suo converter, forse avrei dovuto ordinare anche la clip? Aspetto interessato le vostre risposte un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderannoIrishtales ha scritto:Finalmente ce l'ho anche io! La trovo strepitosa, finora ha per me il migliore rapporto qualità-prezzo fra tutte le mie penne.
Compatta ma non piccola, ci si scrive bene sia con il cappuccio calzato che senza, la clip si mette e toglie in un baleno senza rovinare la penna, che non cade lo stesso grazie al cappuccio sfaccettato (sezione ottagonale). Ineccepibili le finiture, molto grazioso il packaging (natalizio) e la scatola di latta con disegni in rilievo, dal sapore d'altri tempi.
Ma la più bella sorpresa è stata il pennino. Un EF che come tratto per i miei standard è bello abbondante, ma scrive con una fluidità impressionante ed è leggermente molleggiato. Grande cura e grande qualità, non c'è che dire!
La penna non supporta il converter in plastica rigida della Casa (troppo lungo!) ma solo quello squeeze o le cartucce con attacco standard.
Insomma, è nata per essere portata sempre con sé e viste le sue tante qualità, credo proprio che questo sia l'inizio di una lunga, lunga avventura...
Contax1961 ha scritto:Approfitto per chiedere un consiglio in merito alla clip, uso con soddisfazione la kaweco da qualche mese, ma con l'arrivo della bella stagione mi viene un dubbio, mi servirà la clip? ci pensavo perchè in estate spesso manca la giacca, quindi la sola tasca utile è quella della camicia, e li una clip forse aiuterebbe a non perdere la penna...onestamente quando la ho comperata ho pensato di aggiungere il suo converter, forse avrei dovuto ordinare anche la clip? Aspetto interessato le vostre risposte un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderannoIrishtales ha scritto:Finalmente ce l'ho anche io! La trovo strepitosa, finora ha per me il migliore rapporto qualità-prezzo fra tutte le mie penne.
Compatta ma non piccola, ci si scrive bene sia con il cappuccio calzato che senza, la clip si mette e toglie in un baleno senza rovinare la penna, che non cade lo stesso grazie al cappuccio sfaccettato (sezione ottagonale). Ineccepibili le finiture, molto grazioso il packaging (natalizio) e la scatola di latta con disegni in rilievo, dal sapore d'altri tempi.
Ma la più bella sorpresa è stata il pennino. Un EF che come tratto per i miei standard è bello abbondante, ma scrive con una fluidità impressionante ed è leggermente molleggiato. Grande cura e grande qualità, non c'è che dire!
La penna non supporta il converter in plastica rigida della Casa (troppo lungo!) ma solo quello squeeze o le cartucce con attacco standard.
Insomma, è nata per essere portata sempre con sé e viste le sue tante qualità, credo proprio che questo sia l'inizio di una lunga, lunga avventura...
Da come lo descrivi sembra il classico problema dovuto ai residui di lavorazione nell'alimentatore (olio da stampi, soprattutto). In questi casi è sufficiente un bagnetto e il problema sparisce del tutto.analogico ha scritto:Che dire? esteticamente secondo me è molto bella, ma ha avuto un po' di problemi "in partenza", spesso saltava il tratto e faceva fatica a ripartire.
Ho messo a bagno per un po' pennino ed alimentatore e poi è ripartita molto meglio.