https://youtu.be/XNoREANinXg mah, allego anche qui il video che ho mandato al rivenditore per mostrare il problema. per me questo è un problema grave e che su, se non vado errato, 8 lamy a cartuccia non ho mai riscontrato (come non l'ho mai riscontrato su nessuna altra penna di qualsiasi altra marca con il converter). avere il pistone che non sale/scende se non lo mantengo fermo con la mano continua a sembrarmi un problema molto grave su una penna da 125€merloplano ha scritto: ↑mercoledì 21 dicembre 2022, 15:18
non mi risulta che un converter debba restare in sede senza ruotare, se azionato senza supportarne la parte anteriore. quelli che lo devono fare sono quelli fissi (alcune montblanc) e quelli a vite (come la momento zero). l'aderenza tra sezione e converter c'era: lo testimonia la mancanza di perdite, come hai descritto. comunque, hai trovato un rivenditore molto paziente, meglio per te
non so veramente a questo punto se sia io ad avere delle priorità diverse dal resto delle persone