Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Inchiostro blu

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Inchiostro blu

Messaggio da novainvicta »

balthazar ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 21:09
novainvicta ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 21:03
A me piace di più l'EEL Blue Noodler's del Kon Peki, lo trovo meno scontato. Ho anch'io acquistato in questi giorni due blu di Monteverde e devo dire di esserne rimasto soddisfatto. In particolare ho preso l'Ocean Noire ed il bellissimo 2018 Special Edition DC Supershow Blue (quest'ultimo semplicemente stupendo).
Dove li hai trovati? Io ho visto un pò in internet ma non è che si trovi molta scelta di questa marca.
[/quote]

In Germania, se vuoi ti mando l'indirizzo.
[/quote]
Ok, grazie.
msuppo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
Il mio inchiostro preferito: vari
Misura preferita del pennino: Stub
Inchiostro blu

Messaggio da msuppo »

Sarò limitato e, a dire il vero sono uno più da “neri”, ma dopo anni di “prova questo, prova quello” mi sono collocato su due blu molto diversi tra loro ma che mi piacciono molto entrambi. Il Noodler’s Baystate Blue ed il R&K Salix. Il Salix non mi ha dato mai problemi con nessuna penna ne’ lo ha fatto il Baystate Blue (devo dire che uso prevalentemente pennini stub).
Entrambi totalmente waterproof uno è saturo e molto luminoso mentre l’altro ha sfumature ed un certo fascino vintage scurendosi man mano che l’ossigeno dell’aria lo ossida.
La parte più bella o frustrante degli inchiostri è quella di cercare di spiegare a chi ti chiede: “ma che te ne fai di così tanti inchiostri?”.
:D
Rispondi

Torna a “Inchiostri”