Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Auguri... blasfemi 😈 ATTENZIONE!
- jackfountain
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Radius Superior
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Come disse il boia, rivolto al capo inquisitore, in Campo de' Fiori il 17 febbraio 1600:
"Emine', che c'hai da accenne?"
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
su certe cose si è sempre sorriso, in maniera riservata o comunque con dovuto tatto (chi più chi meno).
Il detto dice: scherza coi fanti e lascia stare i santi, e i detti quasi sempre si fondano su buoni motivi, non sono leggi ma saggezza popolare.
C'è da dire però che l'umorismo è sintomo di intelligenza, chi non ne ha deve un po' preoccuparsi (e in alcuni casi la mancanza di umorismo ha causato gravi danni), chi ne ha fin troppo deve solo cogliere dove fermarsi.
(confesso comunque che ho riso parecchio!)
Il detto dice: scherza coi fanti e lascia stare i santi, e i detti quasi sempre si fondano su buoni motivi, non sono leggi ma saggezza popolare.
C'è da dire però che l'umorismo è sintomo di intelligenza, chi non ne ha deve un po' preoccuparsi (e in alcuni casi la mancanza di umorismo ha causato gravi danni), chi ne ha fin troppo deve solo cogliere dove fermarsi.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Anche saper dove fermarsi è sintomo di intelligenzasansenri ha scritto: ↑domenica 26 dicembre 2021, 18:48
P.s.
Adesso, riso parecchio non esageriamo, diciamo che fa sorridere
Cesare Augusto
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
La blasfemia è palesemente vietata dal regolamento del forum, quindi, mi spiace ma in questo caso i moderatori hanno sbagliato a lasciare aperta questa discussione, a mio parere.
Al punto in cui è giunta però , dovrebbe essere non chiusa ma cancellata.
Tutti gli altri sproloqui e le chiacchiere stanno, come si suol dire, a zero.
Ora proverò ad aprire un pò di discussioni di auguri omofobi ATTENZIONE, auguri maschilisti ATTENZIONE ecc. ecc. e vediamo quanti minuti resistono prima di essere chiuse, perchè o le sensibilità si rispettano tutte o non se ne rispetta nessuna e di conseguenza il regolamento o vale sempre o non vale mai.
Ora proverò ad aprire un pò di discussioni di auguri omofobi ATTENZIONE, auguri maschilisti ATTENZIONE ecc. ecc. e vediamo quanti minuti resistono prima di essere chiuse, perchè o le sensibilità si rispettano tutte o non se ne rispetta nessuna e di conseguenza il regolamento o vale sempre o non vale mai.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
Beh, il titolo era abbastanza ironico, non mi sembra d’aver visto bestemmie, croci rovesciate o bafometti danzanti in questo thread…
Diciamo che era un “click bait “ più che altro…
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 027
Ma infatti... satira anche abbastanza leggera, ho letto di peggio in giro...mastrogigino ha scritto: ↑domenica 26 dicembre 2021, 21:03 Beh, il titolo era abbastanza ironico, non mi sembra d’aver visto bestemmie, croci rovesciate o bafometti danzanti in questo thread…
Aggiungo:
https://youtu.be/q8tSq-fNNyk
Sapere aude
Caterina
Caterina
Caro Antonio, non proverò nemmeno a controbattere le tue ragioni né tantomeno a chiarire le mie dato che sono così tanto differenti.analogico ha scritto: ↑domenica 26 dicembre 2021, 20:44 La blasfemia è palesemente vietata dal regolamento del forum, quindi, mi spiace ma in questo caso i moderatori hanno sbagliato a lasciare aperta questa discussione, a mio parere.
Posso, però, permettermi una damanda? Ho una piccola curiosità riguardo il tuo avatar.
A me sembrerebbe lo stemma dell'esercito cattolico e reale di Vandea (reazionario) sovrapposto ai colori del Vaticano (anche se invertiti): è così o cosa?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
questo era implicito, vedi il detto sopraAutomedonte ha scritto: ↑domenica 26 dicembre 2021, 19:32Anche saper dove fermarsi è sintomo di intelligenzasansenri ha scritto: ↑domenica 26 dicembre 2021, 18:48
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Via giù. Il periodo degli auguri è finito !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita