Inchiostro... da Prof.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
player77
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine

Inchiostro... da Prof.

Messaggio da player77 »

stanzarichi ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 11:09 Io faccio il rompiscatole: perché non usate il verde per correggere 😝?
Per vario tempo ho usato il verde brilante della Pelikan, ma il rosso brillante si vede dippiu'.

Giuseppe
hobbit
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Inchiostro... da Prof.

Messaggio da hobbit »

Phormula ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 11:26 Come sono cambiati i tempi.
I miei professori correggevano con una matita a due colori (blu da una parte e rossa dall'altra) a seconda della gravità dell'errore.
Matita che avrei potuto comprare in qualsiasi cartoleria e perfettamente cancellabile.
Per annotazioni invece usavano la classica penna Bic rossa (e anche questa avrei potuto comprarla ovunque), infatti il rosso non si poteva usare nei compiti.

Come ho già detto, io a questo scopo (non correggo compiti ma bozze di documenti e gli errori si notano meglio su una copia stampata) ho dedicato alcune penne economiche, sulle quali ho montato il converter. Sul lungo periodo la considero la soluzione più semplice ed economica, potendo passare da una penna all'altra in qualsiasi momento a seconda della bisogna.
Nei miei primi anni ho usato la matita bicolor per correggere. Anche per una forma di insicurezza, la matita in caso di errore poteva essere quasi cancellata.
Poi sono passato alla penna a sfera.
Ora preferisco usare un bel colore vivace, o con la stilo o con i bellissimi Stabilo Point 88. L'errore grave lo evidenzio bene con una decina di sottolineature! :D
Francesco
Emazione
Snorkel
Snorkel
Inchiostro... da Prof.

Messaggio da Emazione »

rolex hunter ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 10:16
Emazione ha scritto:

Ecco e alla fine me la sono comprata, all'inizio spiazza un po' ma poi é davvero divertente,
OK, mi fa piacere ma.... (credevi di cavartela così???) quale hai preso ???
Immagine
Immagine
Immagine

Ho preso la prima per necessità di avere la clip, credo che giocherò un po' con siringa e cartuccia, testata intingendola con Diamine wild strawbwerry e poppy red
Emazione
Snorkel
Snorkel
Inchiostro... da Prof.

Messaggio da Emazione »

rbocchuzz ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 10:36
valhalla ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 20:42

effettivamente vischioso non è la parola che userei, ma il Pelikan 4001 potrebbe essere una buona soluzione anche secondo me: quando lo uso con i pennini ad intinzione flessibili vintage (insomma, roba che passa da extraextraextrafine a più di un mm di tratto come se niente fosse) è l'inchiostro di cui ci si può sempre fidare, anche su carte non perfette.
OT
... vi prego quando parlate di inchiostri, se usate il termine "vischioso" invece di "viscoso", fate intendere che siete ironici!
Ho sempre sostenuto che sia "vischioso" chi ci si attacca la sera del 31 dicembre nella speranza di ritrovarsi insieme sotto un ramo di vischio :)

PS
che poi da quando è stata adottata come unità di misura il Pascal per secondi, io non sia più riuscito a raccapezzarmi, è un altro discorso.
Fine OT
Oddio ho focalizzato adesso :wtf: :o :lol: , ora propongo un inchiostro "Viscum album" secondo me sarebbe proprio un bel verde... DA PROF! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”