Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
A proposito di edizioni limitate orribili...
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: visconti homo sapiens
- Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
- Misura preferita del pennino: Medio
Re: A proposito di edizioni limitate orribili...
http://www.cartier.it/#/le-immagini/acc ... vo-pantera
http://www.cartier.it/#/le-immagini/acc ... occodrilli
http://www.cartier.it/#/le-immagini/acc ... occodrilli
Francesco
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
- Il mio inchiostro preferito: MB racing green
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 012
- Arte Italiana FP.IT M: 013
- Fp.it ℵ: 111
Anziché orribili, io direi ignobili................
Andrea
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
40.000 euro per la pantera forse sono un po' tanti..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
Però sono comprese le tasseAlexander ha scritto:40.000 euro per la pantera forse sono un po' tanti..
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: visconti homo sapiens
- Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Ieri sera sono andato a vedere I Mercenari 2 (per favore non commentate, non ho scelto io il film ). Vista la tipologia di film e il pubblico cui è dedicato, non vi stupirò dicendo che è stata la fiera del product placement (cone si dirà in italiano?)
Bene, non è mancato neanche il momento Chaos. In una delle scene iniziali del film Gunnar (interpretato da dolph lundgren) chiede una penna, e Barney Ross (Sly) tira fuori la sua Chaos roller. E Gunnar la usa per scrivere su un fazzoletto di carta l'equazione della relatività ristretta.
Tralasciando i comici sviluppi della trama, in quel momento mio fratello, che conosce la mia passione, si esalta per l'oggetto e mi chiede se so che roba è. Gli spiego la storia, e lui conclude: "questa sì che è una penna, altro che 700 € per quella che ti hanno regalato gli amici tuoi [la 149]". Mi sta prendendo in giro, ma un po' lo crede davvero. Questo aneddoto sostiene la mia convinzione: alle aziende rende molto di più una LE superpacchiana che una superpenna dall'aspetto tradizionale. Questa è molto impegnativa da realizzare, ed è "capita" da pochi, mentre l'altra è uno status symbol molto evidente e diretto, e come si diceva verosimilmente non scriverà mai ...
Bene, non è mancato neanche il momento Chaos. In una delle scene iniziali del film Gunnar (interpretato da dolph lundgren) chiede una penna, e Barney Ross (Sly) tira fuori la sua Chaos roller. E Gunnar la usa per scrivere su un fazzoletto di carta l'equazione della relatività ristretta.
Tralasciando i comici sviluppi della trama, in quel momento mio fratello, che conosce la mia passione, si esalta per l'oggetto e mi chiede se so che roba è. Gli spiego la storia, e lui conclude: "questa sì che è una penna, altro che 700 € per quella che ti hanno regalato gli amici tuoi [la 149]". Mi sta prendendo in giro, ma un po' lo crede davvero. Questo aneddoto sostiene la mia convinzione: alle aziende rende molto di più una LE superpacchiana che una superpenna dall'aspetto tradizionale. Questa è molto impegnativa da realizzare, ed è "capita" da pochi, mentre l'altra è uno status symbol molto evidente e diretto, e come si diceva verosimilmente non scriverà mai ...
Giovanni Paolo
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Pubblicità occulta?G P M P ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere I Mercenari 2 (per favore non commentate, non ho scelto io il film ). Vista la tipologia di film e il pubblico cui è dedicato, non vi stupirò dicendo che è stata la fiera del product placement (cone si dirà in italiano?)
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
L'ho visto ieri sera (mea culpa) e effettivamente scribacchia qualcosa con la Chaos roller in modo nemmeno troppo nascosto o vago.
Un personaggio gli dice qualcosa del tipo "ma tu non hai niente che non abbia dei pugnali dentro?".
Un personaggio gli dice qualcosa del tipo "ma tu non hai niente che non abbia dei pugnali dentro?".
- G P M P
- Moderatore
Credo si riferisse ai teschiRogozin ha scritto:L'ho visto ieri sera (mea culpa) e effettivamente scribacchia qualcosa con la Chaos roller in modo nemmeno troppo nascosto o vago.
Giovanni Paolo
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Giusto
E come non notare il Panerai di Stallone (che ho cercato di identificare per tutto il film), orologio particolarmente azzeccato nel film Credo sia anche anti proiettile fra le altre cose...
E come non notare il Panerai di Stallone (che ho cercato di identificare per tutto il film), orologio particolarmente azzeccato nel film Credo sia anche anti proiettile fra le altre cose...
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
La Chaos è la penna di Sylvester Stallone.. non mi stupirebbe che l'occasione del film (la cui locandina, peraltro, espone un teschio) sia stata colta anche come strumento di pubblicità.piccardi ha scritto:Pubblicità occulta?G P M P ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere I Mercenari 2 (per favore non commentate, non ho scelto io il film ). Vista la tipologia di film e il pubblico cui è dedicato, non vi stupirò dicendo che è stata la fiera del product placement (cone si dirà in italiano?)
Simone
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Quanto a pubblicità occulta/messaggi subliminali, non ci piove!Comunque non bocciatemi così questo film: è pur sempre la riunione di tutti gli attori di film di azione più famosi di sempre (e ancora viventi, altrimenti ci voleva anche Bruce Lee e il maestro Miaghi di Karatè Kid!), oltre che una americanata allucinanate!
Non andrò al cinema,ma lo noleggerò: non può mancare una esagerazione del genere!!!
Non andrò al cinema,ma lo noleggerò: non può mancare una esagerazione del genere!!!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
- G P M P
- Moderatore
Nono, Simone, aspetta: il film in generale è un gran cavolata (per non dire parolacce), ma ci sono dei momenti veramente gustosi.
E visto che mi sembri motivato, ti consiglio di andare al cinema: vale l'esperienza. No, non per gli effetti speciali (figurati, il livello dei multisala della mia zona è osceno - altro che HD!); mi riferisco all'atmosfera creata dal pubblico.
Prima sorpresa della serata: era martedì, ma la sala era PIENA!
Seconda: in sala c'erano persone di tutte le età, dai ragazzini di 15-16 anni (che a rigore non dovrebbero neanche sapere chi siano Chuck Norris, Sly, Schwarzy e compagnia cantando) alle persone di mezza età, con una certa presenza di bambini (eppure ero certo dovesse essere vietato ai minori ...) e di anziani.
Terza: c'erano le RAGAZZE!!! E le scene splatter non sono mancate ...
Procedendo con la visione del film, si è creata una strana ma bella atmosfera partecipativa, grazie alla quale tutti si sono sentiti liberi di commentare il film in maniera anche rumorosa: ti lascio immaginare quindi le esplosioni di giubilo quando sono apparsi Schwarzy e soprattutto Chuck Norris!!! Poi, tutto il film è pervaso di una neanche troppo mascherata vena comica che lo alleggerisce molto.
In conclusione, come film d'azione è una chiavica, ma alla fine non sento di aver buttato quei 5 €. Di certo non lo guarderei una seconda volta, ma questa è un'altra storia
E visto che mi sembri motivato, ti consiglio di andare al cinema: vale l'esperienza. No, non per gli effetti speciali (figurati, il livello dei multisala della mia zona è osceno - altro che HD!); mi riferisco all'atmosfera creata dal pubblico.
Seconda: in sala c'erano persone di tutte le età, dai ragazzini di 15-16 anni (che a rigore non dovrebbero neanche sapere chi siano Chuck Norris, Sly, Schwarzy e compagnia cantando) alle persone di mezza età, con una certa presenza di bambini (eppure ero certo dovesse essere vietato ai minori ...) e di anziani.
Procedendo con la visione del film, si è creata una strana ma bella atmosfera partecipativa, grazie alla quale tutti si sono sentiti liberi di commentare il film in maniera anche rumorosa: ti lascio immaginare quindi le esplosioni di giubilo quando sono apparsi Schwarzy e soprattutto Chuck Norris!!! Poi, tutto il film è pervaso di una neanche troppo mascherata vena comica che lo alleggerisce molto.
In conclusione, come film d'azione è una chiavica, ma alla fine non sento di aver buttato quei 5 €. Di certo non lo guarderei una seconda volta, ma questa è un'altra storia
Giovanni Paolo
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Dirò una cosa che mi farà sembrare un asociale, ma non lo sono: preferisco i cinema vuoti!G P M P ha scritto:Nono, Simone, aspetta: il film in generale è un gran cavolata (per non dire parolacce), ma ci sono dei momenti veramente gustosi.
In realtà, penso che ci siano film e film, e, come dici te, in uno di questo genere, una atmosfera come descritta è speciale.
Poi normalmente io guardo film diversi, dove i dialoghi sono fondamentali, sicché i vari commenti, sgranocchiamenti, risate, chiacchiere, telefonini che squillano, ecc ecc, mi infastidiscono!
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.