Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ma voi come fate, come le portate?
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
- Misura preferita del pennino: Fine
Io ho questi due tipi di porta penne al momento:
il primo è un portapenne che mi è stato regalato e mi è piaciuto moltissimo tanto che quando ne ho visto un altro modello simile sulla baya me ne sono preso un altro. Come vedete secondo me è ottimo per 3/4 penne e rimane molto piatto se invece si aggiungono penne anche negli altri scomparti si rischia di farlo diventare a "salsiccia" per questo ne ho preso un altro così divido le penne e li tengo piatti Il secondo è invece un porta occhiali con tracolla rigido che ho visto in un negozio di ottica a 3 euro e l'ho preso proprio per questo doppio uso <in arrivo ce ne anche uno da 12 posti con zip (non si sa mai per portare nei vari pen show le mie bimbe
il primo è un portapenne che mi è stato regalato e mi è piaciuto moltissimo tanto che quando ne ho visto un altro modello simile sulla baya me ne sono preso un altro. Come vedete secondo me è ottimo per 3/4 penne e rimane molto piatto se invece si aggiungono penne anche negli altri scomparti si rischia di farlo diventare a "salsiccia" per questo ne ho preso un altro così divido le penne e li tengo piatti Il secondo è invece un porta occhiali con tracolla rigido che ho visto in un negozio di ottica a 3 euro e l'ho preso proprio per questo doppio uso <in arrivo ce ne anche uno da 12 posti con zip (non si sa mai per portare nei vari pen show le mie bimbe
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Io ho comprato su internet un astuccio di legno e l'ho ripassato con un prodotto che uso in casa per i mobili, una specie di "nutriente" per legno... contiene serenamente 6-8 penne, avvolte in un panno morbido. La cosa bella è che inizialmente l'astuccio era ruvido, onestamente poco piacevole al tatto; grazie a quel prodotto, passato in due volte e ripreso ancora ogni tanto, il legno ha guadagnato lucentezza ed è più gradevole al tatto, liscio a morire!
Me lo porto dietro ogni giorno ed è una certezza
- Syrok
- Vacumatic
Ne parli tanto bene che ora vogliamo vedere le fotoKokosko ha scritto:Io ho comprato su internet un astuccio di legno e l'ho ripassato con un prodotto che uso in casa per i mobili, una specie di "nutriente" per legno... contiene serenamente 6-8 penne, avvolte in un panno morbido. La cosa bella è che inizialmente l'astuccio era ruvido, onestamente poco piacevole al tatto; grazie a quel prodotto, passato in due volte e ripreso ancora ogni tanto, il legno ha guadagnato lucentezza ed è più gradevole al tatto, liscio a morire!
-
- Touchdown
Syrok ha scritto:Ne parli tanto bene che ora vogliamo vedere le fotoKokosko ha scritto:Io ho comprato su internet un astuccio di legno e l'ho ripassato con un prodotto che uso in casa per i mobili, una specie di "nutriente" per legno... contiene serenamente 6-8 penne, avvolte in un panno morbido. La cosa bella è che inizialmente l'astuccio era ruvido, onestamente poco piacevole al tatto; grazie a quel prodotto, passato in due volte e ripreso ancora ogni tanto, il legno ha guadagnato lucentezza ed è più gradevole al tatto, liscio a morire!
Diciamo che le penne le proteggo in modo un poco barbaro, ma funziona!
- Syrok
- Vacumatic
be direi che è bella come scatola se fosse un po piu profonda potresti metterle per lungo e ce ne starebbero di più ma va bene anche così, non trovi un po scomodo però portarla appresso?
-
- Touchdown
Beh no sai, alla fine è un astuccio che ho semplicemente sostituito a quello classico di tela... lo metto nella tracolla, in una tasca, ed è fatta. Più vabe se sono in giro senza la tracolla, una penna comunque me la porto dietro nel taschino della giacca o in altro modo. Sono parte del mio abbigliamento, non potrei mai uscire di casa senza una mia stilografica e il mio orologio da taschino!Syrok ha scritto:be direi che è bella come scatola se fosse un po piu profonda potresti metterle per lungo e ce ne starebbero di più ma va bene anche così, non trovi un po scomodo però portarla appresso?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
io uso un astuccio realizzato da mia moglie (in realtà me ne ha fatti tre!!!)
+ un astuccio ikea con zip nel quale tengo biro, pennarelli, parallel pen, pilot v5/7 e roba varia
+ un astuccio ikea con zip nel quale tengo biro, pennarelli, parallel pen, pilot v5/7 e roba varia
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: la prossima...
- Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
- Fp.it 霊気: 020
Ma che bell'oggetto!!!! E davvero ben realizzato! Complimenti alla Sig.ra Moglie!Kyte ha scritto:io uso un astuccio realizzato da mia moglie (in realtà me ne ha fatti tre!!!)
20170420_135659.jpg
20170420_135428.jpg
-
- Snorkel
Grazie riferirò
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Intanto complimenti alla moglie per la bravura.
Una curiosità: si intravede una Pilot 823 e Capless, un'Aurora Optima, Una TWSBI Eco e una 580, una Montblanc (146?) e l'ultima non ci arrivo, cos'è?
Grazie,
PS: sette come i giorni della settimana.
Una curiosità: si intravede una Pilot 823 e Capless, un'Aurora Optima, Una TWSBI Eco e una 580, una Montblanc (146?) e l'ultima non ci arrivo, cos'è?
Grazie,
-
- Snorkel
grazie anche teDerAlte ha scritto:Intanto complimenti alla moglie per la bravura.
Grazie,
le hai azzeccate quasi tutte complimenti. Non è una MB è una Platinum 3776 e l'altra è una Twsbi Vac Mini... ero in vena di Twsbi questa settimana