Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Roland
Vacumatic
Vacumatic

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Roland »

A Casirati ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 15:37 ... e non occorrono parole. L'attendevo da più di 10 anni...
(non ho idea del perché il forum ruoti l'immagine di 90°, ma aprendola viene mostrata dritta :think: )
20241205_153520.jpg

Una attesa piuttosto lunga :shifty: Non facevi prima a comprare la versione vintage (per dippiu col pennino morbido in oro) ?
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Abulafia »

Il mio ultimo acquisto... sono due rimborsi.

Vada per la megaofferta poco credibile su noto sito cinese, che infatti si è rivelata un bluff (o meglio, mi hanno comunicato che era esaurita), ma anche la spedizione da noto negozio romano s'è persa nei dintorni di Cassino e, non orientandosi come avrebbe dovuto, è stata riportata al mittente :(

Insomma gran parte dei soldi spesi al Black Friday rientreranno (si spera) nelle mie tasche per un natale più ricco ma meno stilografico :cry:

Tutto questo perché ho osato comprare penne non cinesi!
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

Abulafia ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 20:23 Il mio ultimo acquisto... sono due rimborsi.

Vada per la megaofferta poco credibile su noto sito cinese, che infatti si è rivelata un bluff (o meglio, mi hanno comunicato che era esaurita), ma anche la spedizione da noto negozio romano s'è persa nei dintorni di Cassino e, non orientandosi come avrebbe dovuto, è stata riportata al mittente :(

Insomma gran parte dei soldi spesi al Black Friday rientreranno (si spera) nelle mie tasche per un natale più ricco ma meno stilografico :cry:

scusa, ma perché ti rientrano i soldi? l'acquisto del sito romano ti può essere rispedito, no?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Chrisweb
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Chrisweb »

Abulafia ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 20:23 Il mio ultimo acquisto... sono due rimborsi.

Quando i soldi rientrano va sempre bene! :thumbup:
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da A Casirati »

Roland ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 19:44 Una attesa piuttosto lunga :shifty: Non facevi prima a comprare la versione vintage (per dippiu col pennino morbido in oro) ?
In realtà, per un complesso di ragioni, era questa che volevo... ;)

Linos ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 19:18 Bellissima, complimenti Alberto.👍
Grazie, sei sempre gentile
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Abulafia »

Maruska ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 20:27

scusa, ma perché ti rientrano i soldi? l'acquisto del sito romano ti può essere rispedito, no?
Non ne ho idea, sinceramente.
Il pacco risulta "Non consegnabile", di solito è una dicitura che intende che ci sono problemi sull'etichetta di consegna oppure al pacco stesso; immagino che se sia solo una questione di indirizzo illeggibile o simili, non ci sia problema a rispedire; ma se è il pacco che è stato degradato / manomesso... allora mi attende un rimborso, perché la penna che avevo comprato è andata esaurita dopo il mio acquisto.
Delle due mi sembra più probabile la seconda, visto che se il pacco era arrivato fino a Cassino (FR) è probabile che l'indirizzo si leggesse.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Roland
Vacumatic
Vacumatic

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Roland »

Ti potrei raccontare delle storie dell'orrore con le poste che neanche immagini. :evil: Consegne fantasma, pacchi che spariscono misteriosamente dalla dogana, pacchi che vengono consegnati aleatoriamente fregandosene di ciò che è scritto sull'etichetta... E parlo di pacchi che costavano centinaia di euro. :evil: Potessi dar fuoco alle poste e certi corrieri l'avrai fatto decenni fa.
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ilValla »

Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
Allegati
IMG_0695.jpeg
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ASTROLUX »

ilValla ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 13:44 Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
... le la Kaweco quando la compri ? Natale? :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ASTROLUX »

Roland ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 23:53 Ti potrei raccontare delle storie dell'orrore con le poste che neanche immagini. :evil: Consegne fantasma, pacchi che spariscono misteriosamente dalla dogana, pacchi che vengono consegnati aleatoriamente fregandosene di ciò che è scritto sull'etichetta... E parlo di pacchi che costavano centinaia di euro. :evil: Potessi dar fuoco alle poste e certi corrieri l'avrai fatto decenni fa.
Che tasto dolente hai toccato... :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Maruska
Contagocce
Contagocce
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

Abulafia ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 22:48
Maruska ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 20:27
Non ne ho idea, sinceramente.
Il pacco risulta "Non consegnabile", di solito è una dicitura che intende che ci sono problemi sull'etichetta di consegna oppure al pacco stesso; immagino che se sia solo una questione di indirizzo illeggibile o simili, non ci sia problema a rispedire; ma se è il pacco che è stato degradato / manomesso... allora mi attende un rimborso, perché la penna che avevo comprato è andata esaurita dopo il mio acquisto.
Delle due mi sembra più probabile la seconda, visto che se il pacco era arrivato fino a Cassino (FR) è probabile che l'indirizzo si leggesse.
ah ecco, peccato...
Maruska
Maruska
Contagocce
Contagocce
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

ilValla ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 13:44 Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
eeehhh ma questa è proprio bella!
Maruska
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da levodi »

in certi negozi bisogna entrare coi soldi contati e con moglie/marito ecc incazzati e col treno che parte tra 5 minuti.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da stanzarichi »

Pennino F per Pilot Capless in oro bianco, perfettamente imballato e gentilmente accompagnato da due campioni di inchiostro da parte della gentilissima Simy!
Riccardo
Mikeomas
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Omas Extra
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mikeomas »

Ciao, ecco il mio ultimo acquisto. Fatto domenica scorsa in un mercatino.
Souverain de Bayard.jpeg
Cosa ve ne pare?
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”