ma dove stanno questi negozi che svendono gli iroshizuku? no perché qualche bottigliona di scorta si kiri-same mi farebbe piacere
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il mio ultimo acquisto
Ammazza! Ma che ci fai, ci pucci i biscotti per colazione?
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto
Sono andata a ritroso nei vari commenti, dicendomi "ma no, non può essere lui quello che aveva ritirato quella marea di inchiostri campione, ti ricorderai male!"...
Ma adesso compri anche una cassettiera nuova dove metterli?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Il design minimal della GVFC lo trovo elegantissimo oltretutto scrivono molte bene, unico difetto è il prezzo!!Betz ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 16:24 Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi ) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.
Luca
- Koten90
- Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto WOW
+1
Come al solito, trovo che spendere così tanto per un pennino "standard" (ovvero non flessibile o con grind particolari), per quanto in oro, non valga la pena... Ma sono io che son fissato su tratti "diversi".
Io provai la Tamitio Cognac Guilloché, sempre in EF, ma trovo che fosse anche piccina in mano, per quanto molto carina e con un pennino che scriveva discretamente bene (simile ai vari pennini germanici non Pelikan: non proprio scorrevolissimo à la Pilot a favore di precisione e controllo, leggero feedback, con flusso medio/abbondante). Preferii la via del reso.
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc Bohème -Kaweko Sport
- Il mio inchiostro preferito: Lamy
- Misura preferita del pennino: Medio
Il mio ultimo acquisto WOW
Si, ma se si trovano a un prezzaccio diventano un ottimo acquisto!Pippo ha scritto: ↑giovedì 30 maggio 2024, 11:26Il design minimal della GVFC lo trovo elegantissimo oltretutto scrivono molte bene, unico difetto è il prezzo!!Betz ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 16:24 Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi ) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
in effetti il pennino con certezza non saprei dire (la foto non è a fuoco oltretutto)
l'alimentatore, concordo che sia cinese, ma la 365 lo monta così, non ha un alimentatore Bock.
Il pennino in acciaio sulla 365 è così e ha stampato DELTA
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
sì, sei tu che sei fissatoKoten90 ha scritto: ↑giovedì 30 maggio 2024, 11:52+1
Come al solito, trovo che spendere così tanto per un pennino "standard" (ovvero non flessibile o con grind particolari), per quanto in oro, non valga la pena... Ma sono io che son fissato su tratti "diversi".
Io provai la Tamitio Cognac Guilloché, sempre in EF, ma trovo che fosse anche piccina in mano, per quanto molto carina e con un pennino che scriveva discretamente bene (simile ai vari pennini germanici non Pelikan: non proprio scorrevolissimo à la Pilot a favore di precisione e controllo, leggero feedback, con flusso medio/abbondante). Preferii la via del reso.
però, seriamente, per sentire quanto sono belli i pennini GvFC bisogna salire di rango... Classic, Intuition.
Flex no, son penne di qualità molto elevata, design rigoroso/imperiale, teutonicamente un po' rigide.
Tuttavia i pennini in oro size 6 hanno anche una certa morbidezza.
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Buongiorno a tutti
Il mio ultimo acquisto è anche la penna oggi inchiostrata sulla scrivania
Una Waterman con cartuccia in vetro… dovrò poi cercare se qualcuno è mai riuscito ad adattare un converter
Il materiale è una bella celluloide screziata grigio/perla
Ciao a tutti
Il mio ultimo acquisto è anche la penna oggi inchiostrata sulla scrivania
Una Waterman con cartuccia in vetro… dovrò poi cercare se qualcuno è mai riuscito ad adattare un converter
Il materiale è una bella celluloide screziata grigio/perla
Ciao a tutti
- maumau
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
- Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao Giulius,
complimenti per la Waterman 32, ne ho una screziata ocra e madreperla che con un poco di perizia ho rimesso in funzione con la sua cartuccia in vetro, fai una prova di scrittura ad intinzione, vedrai che merita davvero di tornare a scrivere
Prima o poi farò un racconto del restauro, ma voglio prima terminare il collaudo prolungato e se non sono contento del risultato proseguo nella sperimentazione
complimenti per la Waterman 32, ne ho una screziata ocra e madreperla che con un poco di perizia ho rimesso in funzione con la sua cartuccia in vetro, fai una prova di scrittura ad intinzione, vedrai che merita davvero di tornare a scrivere
Prima o poi farò un racconto del restauro, ma voglio prima terminare il collaudo prolungato e se non sono contento del risultato proseguo nella sperimentazione
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Ciao Maumau,
grazie , io ho estratto la cartuccia (con qualche timore di romperla ), l’ho caricata a contagocce con il fido 4001 Royal Blue e in poco tempo ha iniziato a scrivere in blu misto ad un nero sconosciuto. In alcune direzioni il flusso cala decisamente, devo vedere se ha solo bisogno di un po’ d’uso, oppure c’è altro.
Buona fortuna con la tua sperimentazione
grazie , io ho estratto la cartuccia (con qualche timore di romperla ), l’ho caricata a contagocce con il fido 4001 Royal Blue e in poco tempo ha iniziato a scrivere in blu misto ad un nero sconosciuto. In alcune direzioni il flusso cala decisamente, devo vedere se ha solo bisogno di un po’ d’uso, oppure c’è altro.
Buona fortuna con la tua sperimentazione
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Bella la Waterman! Non avevo mai sentito parlare di cartucce in vetro
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Erano anni che la guardavo sbavando ma non avevo mai avuto il coraggio di comprarla sia per il costo decisamente importante che per il rischio che non scrivesse bene come da molti lamentato, alla fine però ho ceduto anche perché la versione in trattativa non viene più fatta e quindi toccava cogliere l’occasione.
Montegrappa 1930 extra vecchio modello in tartaruga pennino M forse il migliore che abbia mai provato insieme a quello della 147.
Montegrappa 1930 extra vecchio modello in tartaruga pennino M forse il migliore che abbia mai provato insieme a quello della 147.
Cesare Augusto
- Koten90
- Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto
Allora non sono l’unico amante dei pennini a levitazione magnetica!Automedonte ha scritto: ↑sabato 1 giugno 2024, 9:59 sembra un hovercraft che si sposta su un cuscino d'aria senza alcun feedback sulla carta
Bravo Cesare, bell’acchiappo.
Se ti piacciono così, la Justus M potrebbe essere una buona idea
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc Bohème -Kaweko Sport
- Il mio inchiostro preferito: Lamy
- Misura preferita del pennino: Medio
Il mio ultimo acquisto
Bella veramente!! Che dimensioni ha?Automedonte ha scritto: ↑sabato 1 giugno 2024, 9:59 Erano anni che la guardavo sbavando ma non avevo mai avuto il coraggio di comprarla sia per il costo decisamente importante che per il rischio che non scrivesse bene come da molti lamentato, alla fine però ho ceduto anche perché la versione in trattativa non viene più fatta e quindi toccava cogliere l’occasione.
IMG_7631.jpeg
IMG_7629.jpegIMG_7628.jpegIMG_7627.jpegIMG_7626.jpeg