RECENSIONE DELTA BLUE JAY

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Fenice ha scritto:Non datemi della pazza, ma secondo me l'estetica, per quanto affascinante, passa in secondo piano.
Airlato ti ringrazio per la risposta che, secondo me, è più esaustiva di quanto si possa pensare.
Traspare sicuramente una fluidità nel flusso dell'inchiostro, un pennino che non gratta e "dimensioni importanti", quindi vuol dire che non ha le dimensioni di una Sapporo! :D
Secondo te, le "dimensioni importanti" influiscono negativamente sulla comodità di impugnatura?
E' idonea per lunghe sessioni di scrittura?
Grazie per la consueta cordiale risposta.
Mi intrometto in quanto possessore di una splendida Delta Gallery Doué che è di dimensioni simili alla Blue Jay ; credo che per le lunghe sessioni di scrittura possa affaticare come tutte le penne cicciotte ;) l'uso che ne faccio io non crea problemi ( mi devo cercare le cose da scrivere con la stilografica :mrgreen: )
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

rembrandt54 ha scritto: Mi intrometto in quanto possessore di una splendida Delta Gallery Doué che è di dimensioni simili alla Blue Jay ; credo che per le lunghe sessioni di scrittura possa affaticare come tutte le penne cicciotte ;) l'uso che ne faccio io non crea problemi ( mi devo cercare le cose da scrivere con la stilografica :mrgreen: )
Idem, ho la Delta Dolce Vita Pisotne, che è la stessa penna con la carrozzeria diversa. Riesco ad usarla senza problemi, però tendo a scrivere più largo, perchè non ho il controllo sulla grafia che ho con penne dall'impugnatura più stretta. Infatti ho preso il medio apposta, il fine sarebbe stato ingestibile. Se però devo scrivere continuativamente per due ore, uso un'altra penna.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
airlato
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: pilot falcon sf
Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 010
Fp.it ℵ: 014
Fp.it 霊気: 058

Messaggio da airlato »

Fenice ha scritto:Non datemi della pazza, ma secondo me l'estetica, per quanto affascinante, passa in secondo piano.
Airlato ti ringrazio per la risposta che, secondo me, è più esaustiva di quanto si possa pensare.
Traspare sicuramente una fluidità nel flusso dell'inchiostro, un pennino che non gratta e "dimensioni importanti", quindi vuol dire che non ha le dimensioni di una Sapporo! :D
Secondo te, le "dimensioni importanti" influiscono negativamente sulla comodità di impugnatura?
E' idonea per lunghe sessioni di scrittura?
Grazie per la consueta cordiale risposta.
Non è facile rispondere perché ancora non l'ho utilizzata per lunghe sessioni...la penna è grande io ho quella a pistone(credo quella senza sia più leggera) ed è abbastanza leggera rispetto alle dimensioni, personalmente però rispondo come sempre sulla maneggevolezza o sullo stancare dopo molto utilizzo, se la penna scrive bene e scivola bene sulla carta io non mi stanco di scrivere al contrario se devo appoggiarla in modo anomalo oppure esercitare più pressione o ancora peggio il pennino che gratta mi stanco molto prima...comunque appena posso sarò più preciso ;)
Andrea
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”