Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 18:26
Per carità magari funziona però nelle Ranga te lo dicono che puoi usarla come eyedropper qui no, sarebbe un tentativo a tuo rischio e pericolo.
Se guardi il cartuccione il gommino per la tenuta dell'inchiostro è nel tappo e quindi immagino ci sia un analogo gommino nella sezione, viceversa se usi la filettatura esterna dove si avvita il corpo e non dove si avvita il cartuccione per caricarla in eyedropper non c'è nessun ring di tenuta.
Secondo me esce l'inchiostro, se fosse possibile l'avrebbero scritto.
Non mi sono spiegato bene... lasciamo un attimo stare l'ipotesi di non usare il cartuccione e riempire il fusto.
No, io dico proprio quando usiamo il cartuccione.
Il cartuccione non si innesta sul peduncolo del collare come se fosse una cartuccia. Si avvita sopra la sezione.
Il cartuccione all'interno infatti è filettato.
La sezione ha due filettature, una con diametro minore per avvitare il cartuccione (nelle foto non è mostrata la filettatura), e una con diametro maggiore per avvitare il fusto
Se il cartuccione non si innesta sul peduncolo del collare del gruppo Jowo, in pratica non è una cartuccia (grande).
Dato che si avvita sopra la sezione, come si avvita il fusto, è solo un contenitore cilindrico pieno di inchiostro (come lo sarebbe il fusto) in comunicazione con l'imboccatura della sezione.
A me questo sembra un "sistema di riempimento" eyedropper.
Ah, tra l'altro, guardando le foto ingrandite, mi pare di capire che le scritte sul cartuccione siano passanti, ossia forate (e all'interno c'è un contenitore trasparente), quindi si può vedere il livello dell'inchiostro!