Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Nuovo caricamento Montblanc

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Nuovo caricamento Montblanc

Messaggio da ricart »

Astrolux: basta svitare il tappo come con qualsiasi boccia d'inchiostro e lo riempi. Dopo aver innestato il calamaio lo devi premere a mo' di pompa e l'inchiostro passa nella penna. Il tubicino che vedi al centro del tappo si infila nell'otturatore della penna. E' una penna che potrebbe "stancare" chi della grande autonomia non sa che farsene. La carica o la consumi o devi smontare la penna per svuotarla e cambiare l'inchiostro, non c'è altra soluzione. E qui, penso, sta il "fallimento" di questa penna che rimane comunque interessante per il sistema adottato.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Nuovo caricamento Montblanc

Messaggio da ASTROLUX »

ricart ha scritto: venerdì 6 settembre 2024, 13:34 Astrolux: basta svitare il tappo come con qualsiasi boccia d'inchiostro e lo riempi. Dopo aver innestato il calamaio lo devi premere a mo' di pompa e l'inchiostro passa nella penna. Il tubicino che vedi al centro del tappo si infila nell'otturatore della penna. E' una penna che potrebbe "stancare" chi della grande autonomia non sa che farsene. La carica o la consumi o devi smontare la penna per svuotarla e cambiare l'inchiostro, non c'è altra soluzione. E qui, penso, sta il "fallimento" di questa penna che rimane comunque interessante per il sistema adottato.
:wave:
Grazie Riccardo, secondo me rimane nella una tipologia di penne da collezionare, proprio per il suo sistema inusuale di carica.
Se un giorno la dovessi comprare, probabilmente la terrei da esposizione.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”